Playstation 4, nuovo update: film Blu-Ray 3D e HDD USB

playstation 4

Nuovo Update Playstation 4 in serbo per i giocatori di tutto il mondo: ecco le funzionalità che permetteranno di seguire film Blu-Ray con Playstation VR, l’HDD USB e un’inedita Boost Mode

Gli utenti Playstation 4 potranno presto dire di avere una console “rinnovata” e più adatta alle esigenze multimediali degli ultimi tempi, grazie al System Software Update 4.50, recentissimo aggiornamento che include il supporto alla riproduzione Blu-Ray 3D con Playstation VR, il supporto a hard disk esterni USB e al finora misterioso “Boost Mode”.

Sony rafforza così la possibilità di personalizzare la console, permettendo il collegamento di un HDD esterno USB 3.0 che dopo una rapida formattazione potrà diventare la nuova posizione per il download. Avremo l’imbarazzo della scelta in riguardo all’ampiezza dell’unità da collegare: tutto ciò che è compreso tra i 250 ME e gli 8 TB è accettato dal nuovo update Playstation 4.

L’aggiornamento permette inoltre un’interfaccia migliorata con Playstation VR, l’headset per la realtà virtuale più atteso nel mondo console. Troviamo infatti update a livello grafico, in termini di risoluzione, ed un frame rate aumentato con effetti cinematografici più marcati (passando dai 90 ai 120 Hertz).

Si aggiunge infine una modalità ad hoc per gli user in possesso di Playstation 4 Pro: il Boost Mode. In questo modo, potremo effettuare una sorta di overclock di CPU e GPU, portando anche i giochi arrivati prima dell’era Playstation 4 al centro di una sorta di “remaster” enfatizzato dal punto di vista della fluidità e dell’interattività.

Ulteriori update minori, ma comunque importanti, includono una modalità dedicata al Remote Play su PC, smartphone, e Mac; sfondi Home personalizzati, supporto alle GIF e possibilità di scegliere i diversi gradi di privacy per post. Completa il cerchio l’arrivo dell’applicazione Communities e di Messages per Android e iOS.

Come vediamo, non manca di certo l’estro creativo alla celebre casa giapponese, che continua a trattare con riguardo Playstation 4 offrendo update ed esclusive aggiornate: quale sarà il prossimo passo del colosso dell’Est?

Via EveryEye

Impostazioni privacy