3 Italia, 4G a pagamento dal 18 aprile 2017

Ancora novità in arrivo per i clienti 3 Italia: il 4G, meglio noto come anche come LTE, ovvero la connessione mobile veloce, dal 18 aprile diventerà a pagamento per i vecchi utenti.

3 Italia “ancora all’attacco”, dopo aver rimodulato il 4G per un pacchetto di clienti, adesso completa l’opera rendendo la connessione a pagamento per tutti gli altri piani tariffari. A partire infatti dal prossimo 18 aprile tutti i rinnovi dell’opzione LTE costeranno 1 Euro al mese.

Come riportato sul sito del gestore, fresco di matrimonio con Wind, a questo link, le modifiche sono rese necessarie dalle mutate condizioni di mercato; di seguito un estratto:

“A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.

Entro il 17 aprile 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).”

Come specificato nel medesimo comunicato sarà possibile disattivare l’opzione in un qualunque momento, mentre disattivare il servizio 4G sullo smartphone comporterà comunque l’addebito del servizio; gli utenti impattati dalla rimodulazione dell’opzione riceveranno un sms informativi. Dunque amici con sim Tre se riceverete l’sms con la notifica che il 4G/LTE diventerà a pagamento valutate il da farsi, in ogni caso potrete ripensarci in qualunque momento.

VIA

Impostazioni privacy