Un misterioso Nokia D1C Android mostrato su Geekbench

Se siete nostalgici del marchio Nokia ed attendete, dalla scissione con Microsoft avvenuta nel 2014, che arrivi sul mercato un device della casa finlandese con sistema operativo Android, dovete sapere che nelle ultime ore è stato avvistato su Geekbench un nuovo Nokia D1C che potrebbe essere proprio quello che stavate aspettando.

HMD, azienda che controlla ad oggi il marchio Nokia dopo della scissione con Microsoft, sembra sia pronta ad arrivare sul mercato con il suo primo dispositivo con sistema operativo Android 7.0 Nougat che in base a quanto visto su Geekbench dovrebbe prendere il nome in codice di Nokia D1C. I risultati benchmarck ottenuti appaiono come modesti, 628 punti in single-core e 3229 a multi core.

Da tali dati emerge come Nokia D1C sembra che sia un dispositivo destinato al medio mercato Andorid, guardando l’hardware emerso da tale prova troviamo al presenza di un chip octa-core Snapdragon 430 SoC, con velocità di clock a 1,4 GHz, presente inoltre una Adreno 505 GPU a cui vengono associati 3GB di memoria RAM. Purtroppo da tale risultato di Geekbench non sono emersi ulteriori dettagli sulle dimensioni del dispositivo in termini di display adottato, ne tanto meno sulla qualità delle fotocamere installate ne delle altre parti hardware previste su tale Nokia D1C.

Questa è comunque un importante prova dell’imminente ritorno della nokia sul mercato mondiale degli smartphone, un evento atteso da molti, e che si auspica possa ripercorrere quanto fatto dall’azienda nell’epoca dei telefonini. Di certo l’utilizzo del sistema operativo Android non potrà che aiutare l’azienda ad un miglior inserimento in un mercato affollato dalla concorrenza cinese e non solo.

Via

Impostazioni privacy