UMi Touch: in arrivo una versione con Windows 10 Mobile

Tra non molto tempo Umi Touch si arricchirà con una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile fruendo delle caratteristiche che solo questo sistema operativo Microsoft può offrire.

Windows 10 Mobile è un tassello molto importante del settore mobile di Microsoft, purtroppo per l’azienda informatica di Redmond i nuovi modelli Lumia non hanno ottenuto il successo sperato, anche se questi smartphone erano stati creati con delle ottime caratteristiche tecniche e la funzionalità quali ad esempio Continuum che permette, tramite apposito dock e le applicazioni universali, di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio computer. Microsoft ha deciso quindi di puntare sulla creazione di versioni del suo sistema operativo in grado di adattarsi bene anche ad altri modelli e questo è ciò che dovrebbe succedere tra poco per UMi Touch.

UMi Touch, dal canto suo, è stato fornito del ROOTJOY che permette di modificare il proprio sistema operativo o la propria interfaccia grafica in poco tempo senza avere specifiche conoscenze informatiche e senza rischiare di rovinare lo smartphone. Se saranno in molti a richiederlo, Windows 10 Mobile potrà essere inserito tra i sistemi operativi disponibili tramite ROOTJOY e quindi installabile da chiunque possieda il telefono. In questo modo sarà possibile usare sul dispositivo mobile le applicazioni universali mettendole anche in comunicazione con il proprio computer con sistema operativo Windows 10.

E’ bene ricordare che UMi Touch è equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di ottenere una risoluzione da 1080p ed una densità di pixel di 440 ppi. Il corpo del dispositivo è completamente in metallo con dimensioni di 154.5 x 76 di millimetri e 8.8 di spessore per un peso di soli 190 grammi. Il Touch è equipaggiato con un processore MediaTek MT6753 con chip grafico Mali-T720 MP3 in accoppiata con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Lo smartphone possiede inoltre una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Sony IMX328 con doppio LED Flash ed una anteriore da 5 MP.

Impostazioni privacy