UMI Rome: 3 Gb di Ram, processore octa-core per 89 dollari

Umi presto lancerà Rome, nuovo phablet con display da 5.5 pollici e 3 Gb di  RAM che costerà circa 80 euro.

La leadership del mercato degli smartphone di fascia bassa sta diventando sempre più ambita, almeno quanto quella dei top gamma, non per l’altro perchè la stragrande maggioranza dei device in circolazione appartengono alle fasce economiche. Bisogna subito dire che si tratta, per ovvie ragioni, di una competizione tutta made in Cina, stando infatti agli ultimi rumors ( e neanche tanto) UMI sarebbe per lanciare un dispositivo con caratteristiche di fascia alta ma con prezzo da entry level (per contrastare Elephone Ivory).

L’arrembante UMI dunque potrebbe presto rilasciare uno smartphone dal rapporto prezzo/qualità senza confronti, un device, che data la scheda tecnica, sembra impossibile possa costare meno di 100 euro. La notizia, nemmeno troppo celata, arriva dal forum Umidigi, il leak invece lascia poco all’immaginazione e ne svela le fattezze; nome di battesimo UMI Rome.

Umi Rome si presenta come uno smartphone elegante, con la scocca in alluminio e ampio display, il design, come potete notare anche dal cover posteriore, sembrerebbe ispirarsi ad un phablet un po’ più noto, vi ricorda Samsung Galaxy Note 5? Ovviamente trattandosi di un immagine tesser l’aspetto definitivo potrebbe essere diverso, in ogni caso, ma la scheda tecnica dovrebbe essere confermata, e scommettiamo vi lascerà a bocca aperta.

Vediamola nel dettaglio: il processore è MediaTek 6753 a 1.3GHz, lo stesso che equipaggia tanti smartphone top di gamma, supportato da, udite, udite, ben 3 GB di memoria RAM (iPhone adesso ha scoperto i 2). Il display, altro punto di forza, è da 5.5 pollici con risoluzione HD 720p, seppur non FHD può assicurare un ottima visione tutte le circostanze. La memoria interna è 16GB, espandibile sfruttando uno dei due alloggi dedicati alle sim, mentre il blocco multimediale prevede la fotocamera posteriore Sony IMX164 da 13 MegaPixel con tanto di flash dual e, tanto per non farsi mancare nulla, una frontale da 2 MegaPixel dotata di flash led per i selfie. Ma UMI Rome punta come detto anche sul design che è impreziosito dallo spessore di soli 7,9 mm. Non mancano la batteria da 2500 mAh ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
UMI Rome dovrebbe esordire presto sul mercato cinese al prezzo in promozione di soli 89 dollari, un prezzo assolutamente più che competitivo se paragonato alla scheda tecnica, aspettiamo solo che le caratteristiche siano confermate.

Voi che ne pensate, UMI Rome potrebbe essere il vs. prossimo smartphone?

Impostazioni privacy