Huawei Mate 8: un leak rivela parte del design. Il 26 novembre la presentazione ufficiale

Huawei Mate 8 sarà presentato il 26 novembre, intanto emergono leak che mostrano il design e ne fanno intuire parte delle caratteristiche.

Abbiamo già parlato di Huawei Mate 8, ma è evidente che trattandosi di un top di gamma solletica di più la fantasia e maggiori sono le anticipazioni in merito. Dai tanti rumors erano trapelate molte specifiche, ma ancora non vi era alcuna conferma circa la data di presentazione. Ebbene, proprio in questi giorni, grazie all’immagine teaser, rilasciata dalla stessa Huawei, abbiamo appreso che il nuovo phablet arriverà il 26 Novembre.

Ma la fuga di immagini non si esaurita, dall’ultima che circola in rete, si possono evincere altre informazioni sulle caratteristiche di Mate 8, che fanno il paio con le altre che, in un certo qual modo, sono confermate. Dal leak di cui sopra possiamo iniziare ad avere un’idea, seppur parziale del design o almeno della parte posteriore. Ben visibile il profilo della scocca in metallo, la cover arrotondata ai bordi ed il flash dual, in bella mostra anche il sensore di impronte digitali. Riusciamo anche ad evincere il posizionamento degli altoparlanti.

Per quanto riguarda il processore sembra quasi certo l’utilizzo di Hisilicon Kirin 950 octa-core a 64-bit con clock a 2.2GHz, la GPU invece sarà Mali-T880. Ma, da notizie delle ultime ore, sembrerebbe che Mate 8 possa essere presentato in 3 varianti, con schermo da 6 pollici per la versione principale, da 5.7 per quella compact ed una plus da 6.2 pollici, che potrebbero differenziarsi anche per la quantità di memoria RAM, rispettivamente da 3 Gb per il modello più piccolo e 4 Gb per gli altri due. Possibili anche che vi saranno diversi tagli di memoria Rom. Il comparto multimediale potrebbe disporre di una fotocamera principale da 16 o 21 megapixel, come detto, con flash dual ed una anteriore da 8 megapixel.

Il Mate 8 dunque sarà fatto di metallo, verosimilmente anche la scocca posteriore come il suo predecessore ed alla stregua di altri smartphone Huawei, inoltre da quanto emerge su GFXBench il dispositivo sarà disponibile con Android 6.0 Marshmallow pre-installato, il che significa che Huawei intende introdurre una nuova versione della UI (EMUI). Altre informazioni al momento non possono essere riscontrate, in ogni caso per farci un’idea un più più dettagliata possiamo visualizzare il video seguente, pubblicato da @Onleaks, che mostra anche un ipotetico lato frontale di Huawei Mate 8. Staremo a vedere

<iframe width=”854″ height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/6ax29k0zlVA” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

VIA

Impostazioni privacy