Ulefone Armor, smartphone Android “indistruttibile”

Ulefone Armor, il nuovo smartphone Android Marshmallow per chi mette lo sport e l’avventura in primo piano: robusto e performante come pochi

Ulefone ha appena annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media con caratteristiche espressamente dedicate a chi cerca un dispositivo di grande robustezza e resistenza alle intemperie, per un uso outdoor frequente a prescindere dalle condizioni atmosferiche: Ulefone Armor.

Questo solido ed efficiente smartphone è a tutti gli effetti dotato di un buon comparto tecnico, perciò non si tratta del solito smartphone rugged di cui l’utente si deve “accontentare”, a livello di caratteristiche hardware, per favorirne la solidità e la resistenza: il corpo del dispositivo è in policarbonato rigido e poliuretano termoplastico, due materiali che, una volta abbinati, forniscono un ottimo grado di protezione da cadute e urti accidentali.

Ulefone Armor è inoltre dotato di certificazione IP68; questo significa che non teme polvere o acqua, ed è inoltre adatto alla sopravvivenza estrema: il range di temperature che tollera va da -20 a + 80, rendendolo un compagno d’avventure essenziale per chi ama i climi estremi.

La superficie di Armor include anche alcuni tasti fisici oltre al classico touchscreen capacitivo, per consentire massima usabilità anche nel caso in cui l’utente abbia indossato guanti o si trovi sott’acqua. A favorire la sicurezza in viaggio, Ulefone Armor include un pulsante di salvataggio: premendolo, contatteremo un numero fidato e invieremo allo stesso tempo un messaggio SMS contenente le nostre coordinate GPS per facilitare i soccorsi.

Il setup non è affatto male per un mid-range rugged: chipset 64-bit, un octa-core MediaTek 6753, 3 GB di RAM, e 32 GB di storage. La fotocamera posteriore è di 13 megapixel e la batteria incorporata di circa 3500 mAh, provvedendo ad un’alimentazione continua nel tempo. La copertura di banda internazionale è assicurata dalla presenza di 3G e 4G, mentre l’OS sarà affidato al solido Android Marshmallow.

Ulefone Armor sembra quindi essere lo smartphone su misura per avventurieri, ma anche per tecnofili semplicemente attivi che vogliono avere con sé un dispositivo capace di garantire validi standard di robustezza e soccorso in caso di necessità: lo troviamo già ora disponibile al prezzo di prevendita di 159$, ed è un buon affare considerando le specifiche proposte.

Via: Android World

Impostazioni privacy