Toshiba Canvio for smartphone, soluzione per ricarica e backup

toshiba Canvio

Toshiba Canvio è un innovativo dispositivo di storage portatile per effettuare il back up e ricaricare il proprio smartphone Android in un’unica operazione. Scopriamolo in dettaglio.

Da stime emerge che gli utenti si occupano poco del backup dei propri dispositivi. Toshiba Canvio for Smartphone permette di archiviare i contenuti e ricaricare il telefono collegato in una sola operazione, permettendo di salvare dati personali importanti come foto, video, musica, documenti e contatti. I backup sono creati in modo automatico ogni volta che si collega lo smartphone senza il bisogno di un intervento dell’utente e dopo l’attivazione di questa funzione nell’intuitiva app Android dedicata.

Oltre alla ricarica e al backup dello smartphone, Toshiba Canvio permette di gestire i dati contenuti nel proprio telefono attraverso un apposita applicazione. Allo stesso tempo, il dispositivo consente di semplificare il set-up dei nuovi smartphone, permettendo di trasferire semplicemente i dati dal vecchio telefono a quello nuovo in pochi passi.Esso può essere utilizzato anche come un hard disk esterno tradizionale per PC, archiviando i dati attraverso le interfacce USB Type-A e USB Type-C. Infine, può essere condiviso da numerosi dispositivi, permettendo a più utenti di beneficiare del back up e della condivisione dei dati.

Toshiba Canvio

Toshiba Canvio for Smartphone si caratterizza per l’elegante design bianco, sottile e circolare, e ha una capacità di storage di 500 GB. Il dispositivo è dotato di adattatore AC, cavo USB 2.0 Micro-B, cavo USB 2.0 Type-C e adattatore USB Micro-B – Type-A. Al momento non è stata resa nota la disponibilità in termini temporali di questo nuovo accessorio ed il suo prezzo di vendita.

Impostazioni privacy