Toontastic 3D la nuova app Google dedicata ai bambini

Toontastic 3D app

Google ha distribuito una nuova applicazione chiamata Toontastic 3D, che ha come scopo quello di insegnare lo stotytelling attraverso il mondo del gioco.

Gli strumenti e i dispositivi digitali di oggi offrono ai bambini sorprendenti opportunità per sfruttare la l’immaginazione, inventare, esplorare con la tecnologia e divertirsi allo stesso tempo. Google ha collaborato negli anni a realizzare programmi per i più piccoli, dando loro la possibilità di creare attraverso il coding, trasformare in Doodle i propri sogni per il futuro, esplorare luoghi esotici grazie alla realtà virtuale e addirittura fare il tour dell’Himalaya con uno Yeti dei nostri giorni chiamato Verne. Oggi presenta la nuova applicazione Toontastic 3D, un programma che darà voce alla loro immaginazione e potrà trasformare i loro dispositivi in divertenti strumenti per sviluppare la creatività.

Grazie a Toontastic 3D i bambini potranno disegnare, animare e raccontare le loro avventure, storie, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Per farlo, gli basterà far muovere i protagonisti sullo schermo e costruire la storia. È come giocare ad un teatrino delle marionette digitale, ma con una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.

Toontastic 3D è disponibile sia su Google Play che su App Store gratuitamente, ed è un app dedicata a tutti i bambini che vogliano esplorare i confini della propria immaginazione, aiutandoli a scatenare l’immaginazione, inventare, esplorare e allo stesso tempo sviluppare le competenze necessarie per i lavori creativi di domani.

download Google Play

download App Store

Impostazioni privacy