TIM operatore virtuale pronta la sfida a Free Mobile

TIM vs Free Mobile è una delle nuove sfide che vedremo nel 2017, con l’operatore italiano pronto ad entrare nel mercato della telefonia low cost MVNO con lo scopo di aggredire un settore che potrebbe avere nel breve termine un forte sviluppo ed arginare lo sbarco in Italia di Free Mobile.

Per chi non conoscesse Free Mobile, è un azienda francese che è pronta a sbarcare in Italia proponendosi come operatore virtuale low cost grazie all’acquisto delle frequenze e torri in eccedenza di Wind e 3 Italia. Si profila quindi all’orizzonte un confronto tra TIM vs Free Mobile, con l’italiana che non vuole lasciare mercato alla ditta francese che con le sue formule low cost ha già ottenuto un discreto successo in terra francese e che si proporrebbe anche in Italia sia per quanto attiene la rete mobile, che per quella fissa grazie alla partnership con Enel Open Fiber.

L’idea di TIM è quello di creare un operatore MVNO low cost, che sarà totalmente indipendente dalla casa madre ma che ovviamente potrà contare sull’appoggio importante della stessa nello sviluppo della strategia per aggredire il mercato. Questo nuovo operatore virtuale, di cui ad oggi non si conosce il nome, non andrà a fare concorrenza al business TIM ma bensì andrà a sfruttare il settore low cost che sta per partire anche in Italia, dando vita quindi ad una sfida TIM vs Free Mobile, davvero interessante e che potrebbe portare ai clienti delle tariffe davvero economiche e vantaggiose.

TIM nella creazione dell’operatore MVNO utilizzerebbe la piattaforma esistente di Noverca, operatore virtuale acquistato proprio all’azienda nel corso degli ultimi mesi. Vedremo quindi quali saranno le tariffe che queste due azienda metteranno in campo, e se anche altri operatori quali Vodafone e il neo nato colosso Wind 3 Italia si tufferanno anche loro nel campo degli operatori virtuali.

Impostazioni privacy