Texpert, gestire SMS e MMS su Android diventa ancora più facile

Per chi ancora fa uso di SMS e MMS oltre ai tradizionali servizi di messaggistica, arriva Texpert, nuova app dedicata alla gestione dei messaggi di testo su Android.

Nonostante l’incredibile diffusione di app dedicate alla gestione della messaggistica a 360° su Android, sono ancora molti gli utenti che di tanto in tanto si appoggiano agli “antichi” servizi SMS e MMS offerti dal proprio gestore telefonico.

Per offrire un servizio di ricerca, catalogazione e gestione di questo tipo di messaggi molto più completo rispetto alle impostazioni stock di Android, nasce Texpert, un’app sviluppata dal team Nick Nack Development, con supporto a tantissime tipologie di MMS (foto, immagini, registrazioni, card virtuali) e opzioni di ricezione e ricerca personalizzate.

Texpert permette di riorganizzare le cartelle SMS e MMS in base all’orario di invio e ricezione dei messaggi, così come rispetto alla posizione e all’ora di invio. Possiamo inoltre optare per il silenziamento delle notifiche nei riguardi di alcune conversazioni particolari, un feature utile nel caso in cui ci aspettiamo molti messaggi consecutivi da parte di uno o più contatti.

Grazie all’app Texpert è possibile impostare nomi custom per i messaggi scambiati in gruppi, esattamente come avviene in diverse chatroom dei nostri servizi di messaggistica preferiti. Le conversazioni possono inoltre essere visualizzate su smartwatch che supportano Android Wear 2.0 con alcune ottimizzazioni grafiche e una particolare velocità di ricerca.

Tra le altre feature, la possibilità di impostare la modalità Incognito nelle conversazioni e la compatibilità con ogni gestore telefonico per la visualizzazione di MMS quanto più fedeli all’invio originale. Il sync, nelle ultime versioni di Texpert, è stato reso più veloce e può costituire senz’altro un vantaggio quando i contatti in rubrica iniziano ad aumentare.

I feature presenti in Texpert sembrano essere quindi di grande interesse per chi ama ancora inviare i famosi messaggi di testo che hanno dominato l’epoca antecedente all’arrivo degli smartphone: se la proveremo, non rimarremo probabilmente delusi.

via

Impostazioni privacy