Spotify arriva su Playstation

Cambia il modo di giocare e di ascoltare la musica, si perché grazie sia Spotify che alla Sony Network Entertainment International LLC (SNEI), fanno si che mentre stanno giocando i gamer possono ascoltare la loro musica preferita, scegliendo la musica giusta da mettere durante la battaglia di Crota o le sfide con la maglia del Barcellona al Camp Nou.

La colonna sonora giusta per il proprio videogioco. Ora con PlayStation4 (PS4), tramite il sottofondo  su sistema musicale entertainment, è possibile creare la colonna sonora giusta per il proprio videogioco, grazie ad oltre 30 milioni di brani disponibili su Spotify

Musica on-demand per tutti. Tramite l’on-demand si può ascoltare qualsiasi canzone quando si vuole, selezionando tramite “La tua Musica o Naviga” il proprio brano preferito, per individuare la playlist adatta per ogni stato d’animo o momento, sono state realizzate tra l’altro una serie di playlist dedicata al gaming.

Niente pause. Grazie a Spotifi Connect si può saltare da un brano all’altro in cerca di quello preferito o alzare il volume utilizzando lo smatphone o il tablet senza interrompere il gioco.

“La musica è sempre stata una parte importante del gioco”, dichiara Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify. “Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo – portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica – inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo”.

“PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulla propria console PlayStation 4 e PlayStation 3”, dichiara John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile, che i gamer si aspettano da PlayStation Network.”

Spotify e SNEI hanno unito le loro forze  per costruire un’esperienza di musica assolutamente nuova, non solo emozionante dal punto di vista del suono, ma anche stupendo  da vedere sulla propria TV e facilmente controllabile utilizzando il controller wireless DUALSHOCK.

Spotify su PlayStation Music sarà integrato per tutti gli utenti Spotify su PS4 e PS3 e disponibile anche su smartphone e tablet Xperia™ a partire da oggi.

Pronti per giocare?

Impostazioni privacy