Sony presenta la nuova gamma di videocamere Handycam: filmati in 4K e dimensioni compatte

Sony presenta la nuovissima videocamera 4K della serie Handycam FDR-AXP33 ovvero la più piccola e leggera di sempre. La nuova cam consentirà la registrazione ad elevatissimo bit rate (fino a 100 Mbps) per filmati 4K. Tra le nuove funzioni: Highlight Movie Maker, Streaming live. controllo multi-camera e proiettore integrato con 50 lumen di luminosità

FDR-AXP33 punta dunque sulla compattezza, pensate è la. il 30% più piccola e il 20% più leggera delle altre videocamere Sony, ma nonostante le dimensioni offre una potenza d’immagine senza uguali in un formato che privilegia la maneggevolezza.

È la prima videocamera 4K di Sony a integrare la tecnologia Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS), che garantisce riprese prive di sfocature anche a mano libera.
Il nuovo sistema di stabilizzazione delle immagini consentirà riprese in 4k con risultati eccezionali, fluidità e stabilità saranno assicurate anche in movimento o quando si zomma per effettuare dei primi piani.

FDR-AXP33 Handycam 4K racchiude in poco spazio tutte caratteristiche professionali che normalmente sono ad appannaggio di cam molto più ingombrandi, tra cui la ghiera manuale e il pulsante che può essere assegnato a funzioni quali lo zoom, la messa a fuoco e l’esposizione. La videocamera, integra, inoltre, una slitta multi-interfaccia compatibile ISO, che permette di collegare una vasta gamma di accessori e di allargare gli orizzonti creativi.

Tra le altre caratteristiche sono da annoverare il mirino elettronico (EVF) ottimizzato ad elevate prestazioni, che visualizza le inquadrature con una definizione tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti, infine il luminoso monitor LCD Xtra Fine da 3,0″ con schermo WhiteMagicTM, che assicura massima chiarezza di visione in tutti gli ambienti di ripresa.

Infine, ma non ultima, segnaliamo la funzione di “trimming” delle immagini 4K, che permette di tagliare gli sfondi e di ingrandirne una porzione per riempire lo schermo Full HD. Le dimensioni del taglio possono essere modificate azionando lo zoom o attraverso l’icona sul display.

Anche la gamma di videocamere Full HD di Sony si presenta in grande forma, i nuovi modelli sono addirittura tre: HDR-PJ620, PJ410 e CX405.

La costanta per l’intera gamma Handycam 4K e Full HD è la funzione Highlight Movie Maker che consente anche a chi non possiede capacità di editing, di creare e condividere fantastici filmati, accompagnati da effetti di transizione e musica di sottofondo.

Handycam seleziona in autonomia le riprese migliori per la condivisione sui social preferiti; i dati saranno salvati in formato MP4 dunque facilmente trasferibili sui social media. Ma se preferiamo possiamo mostrare i nostri video, già girati e montati, a tutti gli amici stupendoli grazie al proiettore integrato, che sul modello FDR-AXP33 arriva a offrire ben 50 lumen di luminosità.

Quasi tutti i nuovi modelli sono inoltre dotati del controllo multi-camera che permette di azionare in contemporanea su più cam compatibili funzioni chiave quali avvio/arresto registrazione, zoom, otturatore per le fotografie e altre impostazioni standard. Inoltre se si utilizzano videocamere ActionCam o Lens Style Camera, si possono gestire fino a cinque apparecchi contemporaneamente.

Ma se volete effettuare riprese veramente impressionanti potete dotarvi del supporto opzionale VCT-CSM1 grazie al quale sarà possibile collegare una seconda videocamera alla Handycam.
Il secondo apparecchio collegato (“slave”) potrà essere posizionato per riprendere la stessa scena in modalità grandangolo e teleobiettivo; a registrazione completata sarà possibile mettere insieme le riprese effettuate con i due dispositivi grazie a PlayMemories™ Home che consente agevolmente di creare montaggi dinamici, che mostrano simultaneamente ciascun punto di vista.

Altra interessantissima funzione è Live Streaming che permette di “trasmettere” dalla Handycam video e audio HD attraverso un punto di accesso mobile (3G, LTE, LTE+) o wireless, quindi i filmati protranno essere inviati in streaming via web per condividerli in tempo reale con i propri cari.

L’intera gamma Handycam 2015 presentano la registrazione XAVC S all’elevato bit-rate di 50 Mbps e il sistema avanzato di stabilizzazione delle immagini (in versione Balanced Optical SteadyShot oppure Optical SteadyShot con modalità Intelligent Active) che regalerà, in ogni condizione, registrazioni di splendidi filmati senza sfocature.

La nuova gamma di videocamere Handycam 4K e Full HD di Sony può essere prenotata in anteprima sul sito www.sony.it.

I modelli saranno in vendita a partire da febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito Sony

Impostazioni privacy