CES 2015: Toshiba presenta tre nuovi tablet con processore Intel Atom

In occasione del CES 2015 Toshiba ha presentato tre  nuovi tablet: un modello 2-in-1 il e due di tipo “classico”. Il primo tablet è stato chiamato Satellite Click Mini e la sua particolarità è quella di trasformarsi da tablet a pc in un batter di ciglia:  tramite un piccolo pulsante sarà infatti possibile staccare la tastiera dal dispositivo, consentendoci di portarlo con noi dove più ci aggrada. Gli altri due modelli, dal nome Encore to write, saranno tradizionali tablet.

Ma passiamo ora alle caratteristiche dei tre dispositivi: il tablet 2-in-1 avrà una risoluzione di 1920×1200 pixel, contando su un display da 8,9 pollici. Disporrà di un processore quad-core Intel Atom e una RAM di ben 2 GB, con uno spazio di archiviazione pari a 32 GB. Naturalmente il dispositivo sarà dotato di uno spazio per la micro USB, uno slot microSD e una porta HDMI. Inoltre sarà dotato di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, rispettivamente da 2 e 5MP. Satellite Click Mini monterà Windows8.1 e la durata della sua batteria si aggirerà intorno alla 16 ore, un particolare che di certo non passa inosservato!

I tablet, più tradizionali, invece, misureranno rispettivamente 8 e 10,1 pollici e in quanto a caratteristiche non c’è molta differenza dal prodotto di cui abbiamo parlato poche righe più su. In entrambi i modelli sarà presente un processore Interl Atom con 2GB di RAM e, sempre seguendo la scia del modello riportato sopra, anche quest’ultimo avrà una memoria interna di 32GB. Anche gli Encore to write monteranno la versione 8.1 di windows, ma la durata della loro batteria è notevolmente inferiore rispetto a quella del Satellite Clik mini, sfiorando ‘appena’ le 8 ore. Tutti i modelli saranno dotato di un modulo Wireless e Bluethoot e, sorpresa delle sorprese, includeranno un abbanamento annuale gratuito a Office 365 Personal.

Satellite Click Mini  sarà venduto al prezzo di 299 euro, mentre gli Encore to Write avranno un costo di 349 e 399 euro.

Impostazioni privacy