Sony amplia la gamma degli obiettivi con due nuovi Zeiss ad elevate perfomance

Grandi novità in arrivo per professionisti ed appassionati di fotografia, la Sony ha rafforzato la propria gamma di obiettivi intercambiabili α ad attacco A con due modelli molto avanzati dei suoi zoom ZEISS Vario-Sonnar full-frame standard ad ampia apertura e grandangolari. Le novità significative portate dallo zoom standard Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II (SAL2470Z2) e dal grandangolare Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II (SAL1635Z2) sono: qualità dell’immagine, riduzione dei riflessi, prestazioni di messa a fuoco automatica, supportate da un nuovo design antipolvere e antiumidità.

Gli obiettivi SAL2470Z2 e SAL1635Z2 si integrano alla perfezione nella gamma delle fotocamere a ottica intercambiabile con attacco A di Sony, tra cui i modelli α99 e α77II.  Con l’aggiunta di un adattatore opzionale, entrambi diventano inoltre compatibili con le fotocamere con attacco e come i modelli della serie α7. E’ il tratto distintivo di ciascun obiettivo ZEISS Vario-Sonnar che permette una qualità d’immagine perfetta. Questa caratteristica  si riflette negli zoom SAL2470Z2 e SAL1635Z2  grazie al rivestimento Zeiss T* sulle superfici ottiche,  permettendo così di ridurre ulteriormente i riflessi, soprattutto nei difficili scatti controluce.

Anche le prestazioni di messa a fuoco automatica del sistema SSM (Super Sonic wave Motor) di entrambi gli obiettivi sono state nettamente potenziate, mentre vi è un aumento della precisione della messa a fuoco automatica grazie all’elaborazione più veloce e più potente del chip di controllo LSI dell’obiettivo, offrendo una velocità di tracking del soggetto 4 volte superiore a quella di qualunque obiettivo precedente: questa funzionalità si sposa alla perfezione con il sistema 4D Focus del modello α77II, facendone la fotocamera ideale per immortalare scene di animali, di sport e di bambini in rapido movimento. Il design antipolvere/antiumidità dello zoom SAL2470Z2 e dello zoom grandangolare SAL1635Z2  li rende ancora più avvincenti per le fotografia all’aperto più impegnative.

Vario-Sonnar T* 24-70mm F2.8 ZA SSM II pur coprendo il range di lunghezze focali 24-70 mm, questo obiettivo zoom full-frame ad alte prestazioni offre i tipici risultati solitamente attesi da un obiettivo di alta qualità a focale fissa. La nitidezza e il contrasto di ZEISS® saranno apprezzabili a tutte le lunghezze focasi, sia nei ritratti, nei paesaggi e nelle scene naturali. Con un’apertura massima F2.8 costante e luminosa in tutto il range focale, l’obiettivo SAL2470Z2  garantisce l’affidabilità nei ritratti con poca luce, in ambienti interni poco illuminati o nelle scene notturne. Gli elementi in vetro asferici ed a bassissima dispersione si integrano alla perfezione in un design ottico di precisione altamente efficace nella soppressione delle aberrazioni. La differenza sarà sicuramente apprezzabile nei contrasti elevati e nella riproduzione fedele delle gradazioni più delicate.

Vario-Sonnar T* 16-35mm F2.8 ZA SSM II, zoom grandangolare ad ampia apertura con prestazioni elevate sia nelle foto di paesaggi che nelle scene urbane. Con una luminosa apertura massima F2.8 disponibile a tutte le impostazioni di zoom,  perfetto per gli scatti a mano libera al crepuscolo o negli ambienti interni poco illuminati. Il design di precisione dell’ottica esibisce elementi asferici, che riducono al minimo le distorsioni. Inoltre, gli elementi in vetro ED a bassissima dispersione e Super ED offrono risultati eccellenti di contrasto, risoluzione e fedeltà cromatica.

I nuovi obiettivi con ottica ZEISS SAL2470Z2 e SAL1635Z2 α ad attacco A di Sony sono prenotabili sin da ora.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

Impostazioni privacy