Smartphone più venduti 2016 primo semestre: la classifica AnTuTu

AnTuTu pubblica, puntuale come sempre, una classifica dei 10 smartphone più venduti 2016 nel primo semestre: oltre ai nomi noti, prepariamoci a scoprire qualche new entry inaspettata.

Con la puntualità che sempre contraddistingue i benchmark di AnTuTu, ci è appena arrivata direttamente dalla Cina una classifica relativa ai 10 smartphone più venduti 2016 relativamente al primo semestre, periodo nel quale si concentra una buona fetta delle new entry del mondo Android e non solo.

Da una prima analisi, troviamo molti dispositivi che certamente ognuno di noi si aspettava di vedere in questa Top Ten esclusiva, tuttavia troviamo anche qualche smartphone su cui probabilmente avremmo scommesso meno, non ovviamente per questioni connesse alla qualità hardware, bensì alla popolarità del brand. Scopriamo quindi i 10 smartphone più venduti di questi primi 6 mesi del 2016 in corso.

1. Samsung Galaxy Note 5

Il predecessore del prossimo Note 7 è stato uno degli acquisti a marchio Samsung più amati dal pubblico Android, grazie alla potenza erogata dal suo Exynos 7420 octa core e uno schermo super AMOLED 5,7 pollici capace di dare una spinta in più al comparto multimediale. Il supporto alle reti 4G+ e le funzioni di accesso rapido tramite S Pen e gesture hanno reso Samsung Galaxy Note 5 un must di quest’anno.

Lo trovi su Amazon

2. Samsung Galaxy S6

Tra gli smartphone più avanzati e completi prodotti dalla casa coreana, Galaxy S6 è sicuramente stato la chiave all’introduzione dei miglioramenti hardware (e soprattutto di Exynos, ma anche di Snapdragon nella sua controparte statunitense) presenti su Galaxy S7. La sua struttura solida in vetro e metallo, uno schermo Quad HD e la versatilità di un firmware che continua ad aggiornarsi anche oggi sono sicuramente i punti che hanno portato S6 al successo.

Disponibile a questo link a meno di 400 euro

3. Samsung Galaxy S6 Edge

Upgrade decisivo per Galaxy S6, con uno schermo dual edge che permette di leggere a colpo d’occhio news, notifiche e controllare lo stato delle app molto più rapidamente che da schermo: uno smartphone di impatto visivo importante, che ha portato molti Android user a preferirlo alla versione S6 base.

4. Samsung Galaxy S7

L’ammiraglio del 2016 di casa Samsung in tutto il suo splendore: funzionale, supertecnologico e aperto alla realtà virtuale: il chipset Snapdragon 820, l’IP68 rating che ne ha esteso l’usabilità anche in contesti outdoor, e la stabilità offerta da Android Marshmallow l’hanno reso uno dei terminali da invidiare e da imitare per ridefinire il proprio concetto di smartphone.

5. Xiaomi Redmi Note 3

Dotato del fluido Mediatek Helio X10 e di 3 GB di RAM, Xiaomi Redmi Note 3 si è proposto come un device di buone performance dotato di molte funzionalità tipiche dei top di gamma di un tempo (lettore di impronte digitali) e Wi-Fi con supporto 5 GHz. Un ottimo compromesso tra qualità e prezzo rafforzato da un display IPS 5,5 pollici brillante e vivo.

Scoprilo su Gearbest!

6. Samsung Galaxy S7 Edge

Esattamente come avvenuto per Galaxy S6 e S6 Edge, anche il reboot del potente S7, con un extended edge, notifiche velocissime e un pannello Task Edge per gestire al meglio la nostra quotidianità, ha catalizzato l’attenzione del pubblico, consegnando il 2016 di Android direttamente in mano a Samsung.

Puoi comprarlo qui

7. Meizu MX5

La prima new entry che in tanti forse non si aspettavano: Meizu MX5 è comunque uno dei top di gamma cinesi più accattivanti degli ultimi tempi. Dotato di ricarica rapida, Mediatek MT6795 Helio X10 ai comandi, e tasto fisico mTOUCH per la lettura biometrica di impronte digitali, MX5 sorprende anche per un comparto fotografico assai curato, con dual LED flash e autofocus laser: anche in questo caso, il vantaggioso rapporto qualità/prezzo e uno schermo super AMOLED di precisione e luminosità estreme hanno vinto l’attenzione di molti.

In offerta su Gearbest!

8. LG G3

Dopo essere stato diverse volte eletto come migliore smartphone di fascia alta del 2013, la qualità LG ha trionfato in LG G3, smartphone dotato di un’ergonomia del tutto inusuale, ma molto apprezzabile grazie anche all’effetto skin metallica della plastica con cui è costruito. Il suo Snapdragon 801 a 2,5 GHz e il supporto alla registrazione video 4K significò molto per gli utenti, ai tempi in cui G3 esordì, ed anche oggi continua ad essere una scelta preferenziale di chi ama i prodotti della casa coreana.

9. LeEco 1S

Uno degli esemplari di smartphone Android Lollipop più amati in Oriente è riuscito a sbarcare anche in Europa con buon successo di pubblico: sicuramente uno dei device in cui il chipset Helio X10 a 64 bit si è fatto più sentire, grazie ad un’ottimizzazione generale proposta dai 3 GB di RAM integrata e un’interfaccia leggera quanto estremamente intuitiva, unita ad un corpo smartphone non ingombrante.

Scoprilo su Gearbest!

10. Meizu Metal

Si conclude la nostra top 10 con un dispositivo unico nel suo genere per compattezza, colori esuberanti e ricchezza di funzioni particolarmente apprezzati da un pubblico giovane, o comunque molto devoto all’uso dei social: con tante feature che ricordano uno smartphone Android flagship, questo smartphone con Helio X10 e vetro 2.5 arc edge è il compagno ideale da tenere sempre in tasca, capace di performance di gaming e multimedia eccelse grazie alla GPU PowerVR G6200.

Compralo senza spese su Gearbest!

Impostazioni privacy