Skype si aggiorna con nuove funzioni social per Android e iOS

skype

Microsoft amplia le possibilità di Skype e si aggiorna con nuove funzioni social, che lo rendono più vicino a Snapchat, Twitter e Facebook.

Skype non ha intenzione di perdere terreno davanti alle alternative di instant messaging più in voga del momento: Facebook Messenger, Telegram o WhatsApp, di cui si parla ormai costantemente. La svolta social dell’applicazione di casa Microsoft vede un aggiornamento importante a livello di UI e di interfaccia con gruppi e utenti, che ora potranno essere informati del nostro status grazie a nuove emoticon, emoji e sticker.

Il nuovo Skype riparte da chat di gruppo più animate con le tipiche “reazioni” che gli utenti Facebook conosceranno bene. Non mancano i themes per personalizzare l’interfaccia come si desidera, con un tocco di colore in più. A portare una ventata di freschezza sull’app giungono anche gli “Highlights”, raccolte di immagini e video scattate durante la giornata da condividere rapidamente con i nostri contatti, semplicemente con uno swipe.

Ciò che è al centro della nuova rivoluzione di Microsoft Skype è costituito comunque dai bot di ricerca. Ora potremo digitare nella barra apposita il nome di un locale o di un servizio, così come di una destinazione che vogliamo raggiungere, ed in poco tempo otterremo indicazioni significative su come arrivarci, facendo leva su quel “natural language” che da sempre è l’obiettivo dei creatori di bot e servizi che interagiscono con l’utente.

Il rollout dell’aggiornamento Skype è già partito su mobile, con un lieve anticipo per Android rispetto a iOS. Gli utenti desktop, sia Mac che Windows, dovranno attendere ancora qualche settimana per il perfezionamento dell’update, rivolto principalmente al mondo degli smartphone in quanto particolarmente social e interattivo rispetto ai precedenti aggiornamenti di sicurezza e stabilità.

via Windows Latest

Impostazioni privacy