Pokemon Go ha un nuovo erede: si chiama Pokeland e arriverà su Android e iOS

Pokeland è il nome del successore di Pokemon Go: sarà disponibile per Android e iOS e proporrà un’avventura completamente diversa da quella della “killer app” della scorsa estate.

E’ passato ormai un anno dall’incredibile successo di Pokemon Go su smartphone, un gioco in realtà aumentata incentrato sulle celebri creature Nintendo che ha dato il via ad una nuova mania di catturarle tutte, grazie alla realtà aumentata e ad una serie di feature social che ha incoraggiato i giocatori di tutto il mondo a formare squadre e competere insieme per la vittoria.

Anche l’estate 2017, a quanto pare, avrà il suo “tormentone” a base Pokemon: il suo nome è Pokeland e secondo le prime indiscrezioni è un gioco d’avventura completamente diverso rispetto al gameplay di Pokemon Go. I gamer nipponici hanno già avuto la possibilità di sperimentarlo, essendo in una fase beta che verrà conclusa ufficialmente il 9 Giugno, e sarà compatibile con Android e iOS come sempre.

Nonostante non si sappia ancora se il successore di Pokemon Go implementerà feature di scambio e di augmented reality, le news trapelate suggeriscono la presenza di micro-transazioni interne (probabilmente per acquistare power up e strumenti per la cura dei Pokemon), 134 mostri tutti da catturare e allenare, tanti combattimenti, sei isole lungo le quali muoversi e ottenere trofei.

Il gioco includerà un detector che permetterà di scoprire dove sono più attivi i Pokemon da catturare, e permetterà la connessione al proprio account Nintendo per far giocare i propri Mii, aprendo quindi a nuovi scenari nella personalizzazione del gioco. Pokeland, che molto probabilmente richiederà una connessione Internet sempre attiva per funzionare a dovere in tutti gli stage del gioco (sono in tutto 52 e permetteranno sfide di vario livello tra allenatori), potrebbe arrivare entro poche settimane nella sua versione definitiva: rimaniamo in attesa di tante news da parte di The Pokemon Company, che curerà la release ufficiale.

via WCFF Tech

Impostazioni privacy