Samsung non cambia: il Galaxy S10 esteticamente assomiglierà al Galaxy S8 S8+ e S9

Samsung non cambia: il Galaxy S10 esteticamente assomiglierà al Galaxy S8 S8+ e S9: ecco quanto emerso in rete da qualche ora

Nonostante i due attuali top di gamma Galaxy S9 abbiano debuttato da poco sul mercato online da qualche settimana a questa parte si è già iniziato a discutere del nuovo Galaxy S10. Prendendo in considerazione i rumors, evidenziando comunque che di ufficiale al momento non abbiamo niente, gli ingegneri del colosso coreano sembrano aver già fatto il punto sull’estetica e sulle specifiche principali che accompagneranno il Galaxy S10.

Il tutto è stato rivelato dall’affidabile sito sudcoreano The Bell, che, grazie al valido aiuto di fonti attendibili ha potuto tratteggiare un ritratto approssimativo del prossimo dispositivo di punta del brand coreano. Il gadget descritto sarebbe per l’ennesima volta basato su un’estetica pressoché simile a quella degli attuali S9 e S8, ovvero uno schermo esteso e incurvato leggermente sui lati, ma al tempo stesso vantare qualche nuova caratteristica. Intanto rispetto ai predecessori il display dovrebbe riuscire tuttavia a occupare una porzione ancora più estesa anche se di certo al momento non c’è niente.

In particolare tuttavia il lato anteriore sarà caratterizzato di due componenti: un lettore per le impronte digitali sottoschermo che render obsoleto il sensore presente sul retro e un sistema per quanto riguarda il rilevamento dei volti in 3D.

Il riconoscimento facciale attualmente presente sui top di gamma di Samsung si basa su semplici immagini bidimensionali elaborate da algoritmi di machine vision; il passo avanti andrebbe a ricalcare invece quanto già messo in atto da Apple con la Truedepth camera di iPhone X e consentirebbe cosi di sfruttare pienamente uno sblocco facciale più preciso e funzioni di realtà aumentata più realistiche.

Per il momento è tutto. Appena avremo maggiori info sul Galaxy S10 le riporteremo. Restate sintonizzati con noi.

Impostazioni privacy