Samsung Galaxy S8 S Pen: sarà un accessorio in dotazione allo smartphone?

samsung galaxy s8

S Pen come accessorio per Samsung Galaxy S8? E’ possibile, secondo Samsung: e i prossimi smartphone Android top di gamma della serie S avranno sempre un pennino dalla prossima generazione in poi?

Chi segue la gamma Samsung Galaxy Note lo sa bene: S Pen, lo stilo per l’input veloce e preciso in dotazione ai phablet top della casa coreana, è un’esclusiva dei dispositivi di questa gamma, non essendo fino ad oggi apparso sugli smartphone Android di alcun genere. Questo paradigma potrebbe però cambiare a breve, con l’arrivo di S Pen su Samsung Galaxy S8.

Il rumor, che al momento sembra essere nato tra i social network cinesi, porterebbe il nuovo flagship Android di Samsung a fare un vero e proprio salto in avanti in termini di miglioramento dell’input. Secondo i piani originali del brand, infatti, S Pen avrebbe dovuto essere inclusa assieme a Samsung Galaxy S8, tuttavia sembra destinata ad apparire come accessorio, contestualmente o poco dopo la presentazione.

Detto ciò, la S Pen su Galaxy S8 servirà? Sicuramente sì, soprattutto se si considera che il nuovo smartphone Andrid potrebbe addirittura avere uno schermo da 6 pollici che lo porterebbe ad eguagliare Galaxy Note 7 e compagnia. Al momento non sono stati definiti dettagli essenziali per sapere se lo stilo prevederà funzioni secondarie esclusive, tuttavia le eventuali aggiunte avranno certamente a che vedere con estensioni dell’hardware di base che richiedono un’interazione personalizzata.

Sono passati pochi giorni dalla rivelazione ufficiale di alcune caratteristiche salienti di Galaxy S8, tra cui la propensione all’interfacciarsi con un’intelligenza artificiale apposita, attiva soprattutto tra le app di sistema e quelle che necessitano di maggior interazione con l’utente per capirne e prevedere i gusti e le scelte: Samsung sembra interessata a progredire sia dal punto di vista hardware che software con Galaxy S8, per recuperare il “disastro Galaxy Note 7” e contemporaneamente dare una spinta al segmento smartphone.

Ci prepariamo quindi alla presenzazione di Samsung Galaxy S8, l’unico evento che potrà finalmente sciogliere ogni dubbio in merito alla fantomatica S Pen.

Via: Sam Mobile

Impostazioni privacy