Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: arriva Android Nougat con la nuova interfaccia Grace UX

Il brand coreano è pronto a portare le performance dei top di gamma Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al massimo, con Android Nougat e la rinnovata interfaccia Grace UX: ecco tutte le novità.

La casa coreana, ancora alle prese con l’incidente di percorso capitato all’ottimo Samsung Galaxy Note 7 a causa di alcune batterie difettose, è pronta a tornare alla carica mostrando in anteprima il nuovo firmware Android Nougat sui dispositivi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge, nella speranza di potersi far “perdonare” dai pochi fan delusi per l’inconveniente capitato all’ultima versione di Note.

Dalle ultime news in nostro possesso, sembra inoltre che il nuovissimo sistema operativo Google ottimizzato per la realtà virtuale, il multi-screen ed una fluidità inedita nel passaggio tra app, sarà accompagnato da Grace UX, l’interfaccia grafica Samsung che abbiamo per l’appunto già visto a bordo di Galaxy Note 7. Questo aggiornamento segue la volontà di migliorare anche la funzione display Always On del phablet, esportandola direttamente su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

La nuova interfaccia Grace UX sembra aver già dato risultati validi e un discreto incremento di performance rispetto all’OS preinstallato su Note 7, dimostrando di aver compiuto importanti passi avanti in termini del design dell’app drawer, i quick toggle e le impostazioni rispetto a Giugno 2016, periodo in cui venne lanciata in beta in Corea ed altri paesi selezionati da Samsung, per il suo phablet Galaxy Note 5.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono quindi pronti a ricevere un update pronto a massimizzare le loro capacità di allocazione della memoria senza rinunciare al contempo ad un abbellimento grafico minimale, più app visualizzabili durante i periodi di minor carico di lavoro degli smartphone, nell’attesa di ulteriori aggiornamenti che Samsung ha già dichiarato di avere in serbo per chi ha apprezzato tanto Android Nougat.

Via: SamMobile

Impostazioni privacy