Samsung Galaxy S6, ecco le prime immagini. Pre-ordini al via dal 15 marzo con un gradito regalo

La febbre sale, mancano ormai pochissimi giorni per scoprire il nuovo flagship di Samsung, come sappiamo Galaxy S6 sarà presentato il 1° marzo con l’evento speciale Unpacked a ridosso dell MWC, nel frattempo però sono state rese note le date di pre-ordini.

La vendita effettiva vi sarà solo a partire dal 10 aprile ma Samsung attiverà i pre-ordini già dal 15 marzo, così da consentire ai fan di anticipare tutti sull’acquisto. Per tutti coloro che lo pre-ordineranno vi sarà un gradito omaggio, ovvero riceveranno un piatto Wireless Samsung per la ricarica ad induzione.

Come da informazioni già trapelate Galaxy S6 integrerà la tecnologia Qi ma il caricatore sarà opzionale.

Detto questo facciamo un recap di quelli che sono gli ultimi aggiornamenti: Samsung Galaxy S6 sarà presentato in due versioni, una classica e una “Dual Edge” ovvero con display curvo sui due lati (per intenderci tipo Note 4 Edge).

Per quanto riguarda il comparto hardware troveremo come processore il nuovo Exynos 7420 a 64-bit made in Samsung, supportato da 3 Gb di memoria Ram, mentre la memoria interna sarà da 32, 64, 128 Gb non espandibili alimentati da batteria con capacità 2600 mAh con possibilità di ricarica ad induzione (come detto da acquistare separatamente o appunto regalato in pre-ordine).

Il display dovrebbe essere Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD e densità di pixel di 577 ppi, le fotocamere saranno rispettivamente la posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX240, quella frontale da 5 megapixel ottimizzata per i selfie. Il sistema operativo Android Lollipop a 64-bit. Ovviamente non mancheranno lettore impronte digitali e un pò di sensori.

Completano il tutto lo spessore ridotto a soli 6.9 mm, materiali per il retro vetro, per lo chassis metallo. Le colorazioni potrebbero essere 4: bianco, blue, oro e verde scuro.

I prezzi oscillare tra i 729 (per la versione “classica” da 32 Gb) e i 950 euro per la versione Edge da 128 Gb.

Samsung Galaxy S6 a questo punto sembrerebbe non nascondere più segreti, anche se è doveroso precisare che tutte le informazioni tecniche riportate non sono in alcun modo confermate; ci resta solo da vederlo in “volto”, anche se pure per questo parrebbe che non ci sono più veli grazie alle immagini fatte circolare da un misterioso criceto che sembrerebbero proprio veritiere.

Di seguito un’ampia gallery

 

Altre immagini che mostrano lo smartphone in dettaglio

 

Ed infine la versione EDGE

Voi cosa pensate, Samsung Galaxy S6 segnerà il riscatto dell’azienda coreana?

Impostazioni privacy