Samsung Galaxy S6 Edge Plus Ufficiale: un nuovo phablet che affianca Note 5

Samsung Galaxy S6 Edge Plus ufficiale: il nuovo phablet aggiunge ad S6 Edge 4GB di RAM, batteria da 3000 mAh ed un display più grande.

Durante l’evento Unpacked tenutosi ieri al Lincoln Center di New York Samsung ha presentato i suoi due nuovi gioiellini del parco phablet: Galaxy Note 5 (di cui vi abbiamo già parlato in questo post) e Galaxy S6 Edge+, il fratello maggiore di S6 Edge dal quale si distingue per la diagonale di display e per alcune caratteristiche hardware, ma non per il design.

Edge+, infatti, presenta lo stesso display curvo ai lati del fratello minore con una scocca che presenta le stesse proporzioni, linee e materiali. Lato hardware ci sono stati dei ritocchi, ma nulla di più: la memoria RAM passa da 3 a 4 GB, la batteria arriva a 3000 mAh ed il display Super Amoled da 5,7 pollici con risoluzione QHD, ma mantiene la stessa CPU Exynos 7420 a 2,1 GHz, gli stessi tagli di memoria da 32/64 GB e la stessa fotocamera da 16 MP. In effetti vista la recente presentazione di S6 Edge era lecito attendersi solo un piccolo upgrade nemmeno poi così scontato dato che il focus di Edge+ è sulle dimensioni piuttosto che sulle prestazioni, in questo modo Samsung fornisce un motivo in più ai potenziali acquirenti nel preferire Edge+ al modello precedente.Lato software troviamo Android 5.1 Lollipop e la classica personalizzazione Samsung.

Rispetto a Note 5 l’hardware è praticamente identico, anche lato display, con l’unica differenza che sta nell’assenza della S Pen rimasta un’esclusiva della gamma Note. Anche la compatibilità con gli accessori e praticamente identica, compresa la modalità Fast Wireless Charge che consente al dispositivo di caricarsi velocemente in 2 ore (il tempo medio degli altri dispositivi è di 4 ore) in modalità wireless appoggiandolo al caricabatterie Wireless Charger Pad presentato in contemporanea ai due phablet.

Stessa compatibilità anche con le cover, in alcuni casi personalizzate data la curvatura del display di Edge+, ma con le stesse funzionalità. La gamma di cover è composta da una Clear View Cover con sportellino anteriore trasparente, dalla Clear Cover senza sportellino, la Glitter Cover con effetto brillantino posteriore, la Glossy Cover più spessa delle altre, la Flip Cover, l’ormai classica S View Cover e la nuova Keyboard Cover, una vera e propria tastiera QWERTY che si applica sulla parte inferiore del display e fa partire una modalità a schermo ridotto con effetto Blackberry.

Piena compatibilità anche con la linea audio Level prodotta dalla stessa Samsung con cuffie ed altoparlanti bluetooth.

 

 

Samsung Galaxy Edge+ sarà disponibile nei colori Gold Platinum e Black Sapphire a partire da fine agosto in alcuni mercati e da settembre a livello globale, ma al momento non se ne conosce il prezzo ufficiale di lancio.

Fonti e immagini samsung.com/it

Impostazioni privacy