Galaxy Note 7 ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

Si è tenuto, da qualche ora, il 7 Unpacked che ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Note 7 mostrandone caratteristiche e scheda tecnica.

Dunque il 7 Unpacked 2016 si è appena concluso, le caratteristiche di Galaxy Note 7 non hanno più segreti, in verità erano state ampiamente anticipate, ma ora la scheda tecnica non ha più segreti. Vediamo però in dettaglio “com’é fatto” uno degli smartphone più attesi dell’anno.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 7  sono, ovviamente, di primissima fascia, partendo dallo schermo Super AMOLED con risoluzione Quad HD e bordi curvi da 5.7 pollici, con trattamento Cornig Gorilla Glass 5 (il primo), che offre un uso più comodo “a mano singola”, grazie anche all’interfaccia grafica Edge UX. Il Galaxy Note 7 sarà immesso nel mercato con due differenti processori Qualcomm Snapdragon 821 oppure Samsung Exynos 8890 in accoppiata con 4 GB di RAM LPDDR4, mentre 64 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD.  La batteria è da 3500 mAh con la funzionalità di ricarica senza fili e veloce. Per quanto riguarda la componente multimediale  troaviamo la fotocamera posteriore da 12 MP dual lens dotata di un autofocus più veloce rispetto a Note 5 e S7,  un diaframma più aperto ed un doppio sensore CMOS, la fotocamera frontale è da 5 MP.

Un elemento molto importante di Galaxy Note 7 è il famoso IRIS SCAN, ovvero una tecnologia che riesce a funzionare molto bene anche al buio,  che grazie ad un sensore a raggi infrarossi ed una fotocamera creata ad hoc, dovrebbe essere in grado di riconoscere entrambi gli occhi, ma anche uno singolo con le lenti degli occhiali ed assicurare una sicurezza di altissimo livello, come potete immaginare ben oltre il riconoscimento dell’impronta digitale.

Infine non potevamo non parlare di un altro elemento molto importante, ovvero dell’iconica S-Pen che aumenta i punti di pressione fino a 4096 livelli, con la possibilità di usarla anche in condizioni di umido ma non sottacqua, anche se lo smartphone è dotato di certificazione IP68. Migliorata anche le funzionalità dell’applicazione Air Command che ora servirà anche per tradurre ed ingrandire. Ovviamente non mancano il lettore di impronte digitali, posto sotto il tasto home e connessione USB type-C. Come avrete modo di leggere le caratteristiche tecniche di Galaxy Note 7 sono eccellenti, qualche utente però ha storto il naso perché si aspettava una scheda tecnica forse più aggressiva, partendo magari dai 6Gb di RAM, in ogni caso il mercato emetterà il suo verdetto. Adesso però scopriamo quanto costerà e la data di uscita.

Samsung Galaxy Note 7 scheda tecnica completa 

Sistema  operativoAndroid 6.0 Marshmallow
Display5.7-inch 2560×1440
Super AMOLED
Dual edge screen
Gorilla Glass 5
ProcessoreQuad-core Snapdragon 820 (U.S.)
Octa-core Exynos (international), Samsung Exynos 8893
Storage64GB
EspandibilitàmicroSD up to 256GB
RAM4GB
Fotocamera principale12MP f/1.7
1.4-micron pixels
OIS
Fotocamera frontale5MP f/1.7
ConnettivitàWi-Fi 802.11ac MIMO
Bluetooth v4.2 LE
ANT+, USB 2.0, NFC
ChargingUSB-C
Fast charging
Qi wireless
Powermat wireless
InputS Pen stylus
4096 points of pressure sensitivity
Batteria3500 mAh (non rimovibile)
CertificazioneIP68 rating
SicurezzaOne-touch fingerprint sensor
Iris scanner
Samsung KNOX
Private folder
Dimensioni153.5 x 73.9 x 7.9 mm
Peso169 g

Il prezzo Samsung Galaxy Note 7 sarà di 879 euro sarà immesso nel mercato europeo entro il 19 agosto, non si conoscono i prezzi per i gestori  telefonici, il preordine partirà il 16 agosto. Per saperne di più Samsung official.

Infine vi lasciamo con qualche video tratto dal canale Samsung News Room

Impostazioni privacy