iOS 10 beta 4 disponibile: tutte le novità Apple e cosa cambia per iPhone

Quarta versione per la beta di iOS 10, distribuita da Apple direttamente agli sviluppatori: la nuovissima iOS 10 Beta 4 è appena stata lanciata, con  novità per la gestione del Centro di Controllo e delle emoji su iPhone: scopriamole di seguito.

Apple ha finalmente presentato a tutto il mondo iOS 10 Beta 4, l’ultimo update a disposizione dei developer che vogliono iniziare a prendere confidenza con le nuove funzioni introdotte per l’OS dedicato agli iDevice. Dedicata a molti smartphone Apple di nuova generazione (tra cui 6, 6S, SE, 5, 5S, 5C), iPad (Pro 12.9″, 9.7″, Air, Air 2, 4, mini 2/3/4) e iPod (6° generazione), la nuova Beta ci mette subito di fronte a un chiaro elemento di cambiamento, ovvero il Centro di Controllo, di cui era stato proposto un update già a Febbraio con modifiche che tenessero conto del 3D Touch.

 

Notiamo subito un piccolo dettaglio in grado di fare la differenza per i neofiti dell’ecosistema Apple, ovvero un tutorial dedicato alle funzioni del Centro di Controllo e la ricomparsa di data e ora nel Centro Notifiche. Modificata anche la posizione delle notifiche push, ora centrate sullo schermo, dove si possono notare meglio, anziché in alto.

Risolto anche qualche piccolo bug, tra cui quelli relativi a Siri, per il quale sono state precluse le chiamate di emergenza in certi casi, come segnalato dagli utenti esteri. Le modifiche più interessanti per chi è attivo sul versante social riguardano invece a sorpresa le emoji della nuova iOS 10 Beta 4: alcune di esse sono state modificate per essere rese più “pacifiche” (diverse armi utilizzate dai personaggi sono state sostituite con giocattoli) ed è apparso anche il genere femminile sulla strada della gender equality proposta da Apple.

Sono state implementate infine alcune modifiche relative ai suoni e agli effetti audio della tastiera; che rimarranno inalterati -assieme alle altre specifiche come le nuove icone per i Preferiti sulle Mappe- nella versione ufficiale finale di iOS Beta 4, che apparirà nella sua interezza entro il prossimo autunno, per la felicità di tutti gli appassionati di iPhone, iPad e iPod.

Via: PCAdvisor

Impostazioni privacy