Samsung Galaxy J2, sorprendente smartphone Android con Smart Glow

Il mondo smartphone Android si prepara all’arrivo di Samsung Smart Glow su Galaxy J2, dispositivo low-end di cui si attende il debutto: notifiche più efficienti, funzionali e colorate sono in arrivo.

Se siamo già a conoscenza di Samsung Smart Glow, il nuovo sistema innovativo di notifica studiato dalla casa coreana per i propri smartphone, ci farà senz’altro piacere sapere che Smart Glow verrà implementato su Samsung Galaxy J2, il nuovo dispositivo Android di fascia bassa di cui sono trapelati recentemente alcuni render che mostrano il nuovo feature installato sulla fotocamera posteriore.

Per chi non fosse a conoscenza di Smart Glow, diremo che si tratta di un piccolo anello LED che circonda l’obiettivo posteriore della fotocamera dello smartphone, capace di esibire una luce multicolore a seconda del tipo di notifica ricevuta, in grado di differenziare i contatti da cui abbiamo ricevuto chiamate nel corso della giornata; oppure segnalare la necessità di ricarica per una batteria esausta.

Samsung Smart Glow su Galaxy J2 non è quindi più un’utopia, dal momento che lo smartphone potrebbe debuttare in India già partire dalla prossima settimana con la nuova funzione integrata. Oltre alla segnalazione di chiamate perse e notifiche in entrata, è probabile l’integrazione di Smart Glow con la funzione Selfie Assist, che ci segnalerà quanto dovremo spostarci e in che direzione, in rapporto all’obiettivo, per scattare una fotografia perfetta.

Smart Glow su J2 aggiungerà col tempo nuove funzioni a seconda delle app installate, tra cui quelle dedicate al meteo (facendo illuminare il LED in diversi colori a seconda delle condizioni di temperatura) ed allo sport, soprattutto in merito alla gestione del rilevamento del battito cardiaco e alla qualità del sonno.

Ci aspettiamo ovviamente che Samsung Smart Glow, al momento un feature tipico di Samsung Galaxy J2, possa essere implementato anche sui futuri top di gamma, tra cui l’ipotetico Samsung Galaxy S8: è ovviamente prematuro parlarne, ma siamo certi che si potrebbe trattare di una buona idea a vantaggio del flagship numero uno della casa coreana.

Impostazioni privacy