Samsung Galaxy J Max, un super smartphone da 7 pollici in arrivo

Il mondo degli smartphone Samsung dotati di caratteristiche distintive continua ad espandersi: dopo Galaxy J2 con Smart Glow, arriva J Max, smartphone Android con ben 7 pollici di display.

Il recente annuncio di Samsung Galaxy J2, smartphone Android low-end dotato di una funzione molto caratteristica nota come Smart Glow, nata per aiutare gli utenti a distinguere diversi tipi di notifica, sembra suggerire una nuova propensione della casa coreana a creare device di fascia bassa caratterizzati da peculiarità molto distintive, come dimostra il nuovo Samsung Galaxy J Max.

J Max, secondo i primi rumor, sarebbe nientemeno che uno smartphone Android Lollipop dotato di una diagonale di schermo tale da considerarlo un “gigante”, un dispositivo al limite del mondo dei tablet. I suoi 7 pollici di ampiezza lo rendono infatti uno dei device portatili dal display più grande attualmente in fase di produzione, adatto soprattutto per chi fa un utilizzo “business” dello smartphone, essendo J Max l’ideale per leggere a colpo d’occhio file di testo, presentazioni con diapositive, spreadsheet e generalmente tutto ciò che le app dedicate alla produttività ci propongono.

Samsung Galaxy J Max sarà ovviamente uno smartphone adatto anche a chi è focalizzato sul multimedia, specialmente a coloro che non vogliono perdersi facilmente i dettagli dei video in streaming, nonostante la risoluzione di 1280 x 700 possa risultare un po’ penalizzante per chi tiene a una qualità superiore di playback. Va comunque ricordato che uno schermo di tali dimensioni costituisce comunque una garanzia per chi fino ad oggi non si è ben adattato a seguire video su smartphone per via delle ristrette dimensioni del display.

Le altre specifiche tecniche trapelate riguardano un chipset (di brand ancora non specificato) da 1,5 GHz, 16 GB storage e 1,5 GB RAM disponibili. La versione di Android Lollipop installata è la 5.1, mentre una batteria da ben 4000 mAh rende J Max uno dei dispositivi low-end di maggior autonomia attualmente disponibili, in attesa che la fase di test – prevista al momento in India, come già accaduto a diversi altri dispositivi Samsung  – si concluda, e porti la nuova creatura della casa coreana anche all’estero.

Via: GSMArena

Impostazioni privacy