Samsung Galaxy Grand Prime Plus avrà un chipset MediaTek in esclusiva

La casa coreana e MediaTek giungono ad un accordo significativo per Galaxy Grand Prime Plus, smartphone Android appena rivelato da AnTuTu: scopriamo di che si tratta.

L’accoppiata Samsung e MediaTek potrebbe rivelare i propri frutti il prima possibile, secondo i benchmark e le ultime news proposte dalla nota piattaforma AnTuTu. Il brand coreano avrebbe infatti dato il nullaosta per la produzione di Samsung Galaxy Grand Prime Plus con il system on a chip MediaTek MT6737T, sicuramente un processore low-end per quanto riguarda un dispositivo Android moderno, ma dotato di funzioni power saving ed efficienza pari a pochi tra i modelli di fascia bassa.

L’annuncio di Galaxy Grand Prime Plus ha sorpreso molti, che si immaginavano Samsung ancora alle prese con la temporanea confusione provocata dal ritiro dal mercato mondiale del phablet Galaxy Note 7, e presumibilmente non all’opera su altri smartphone per il momento. Le speculazioni si sono poi rivelate infondate, in quanto sono già state rese note alcune delle specifiche tecniche del dispositivo: tra cui uno schermo QHD 960 per 540 pixel, 2 GB RAM, storage 32 GB e fotocamere da otto e cinque megapixel (posteriore ed anteriore).

Naturalmente, essendo uno smartphone Android non al top della line-up dell’anno per la famiglia Galaxy, è previsto Android Marshmallow come OS preinstallato, anziché il nuovissimo Android Nougat; non si hanno al momento notizie in merito ad un ipotetico aggiornamento che però potrebbe non arrivare, date le specifiche limitate del device e l’utenza a cui è rivolto.

Samsung torna così a prestare attenzione agli smartphone destinati ad un’utenza low-budget, che mettono la flessibilità nella navigazione in primo piano, puntando sull’arrivo di Galaxy S8 e altri top di gamma per le performance complessive: tutto questo, sperando di poter rimediare a un 2016 iniziato sorprendentemente ma concluso in maniera un po’ deludente a causa dei problemi di Note 7.

Via: IndianExpress

Impostazioni privacy