Samsung Galaxy C5, rivelate le prime immagini leak

Samsung Galaxy C5: finalmente disponibili le prime immagini leak relative allo smartphone che andrà ad accompagnare la fortunata serie Galaxy A, entrando ufficialmente a far parte dei device di fascia media della casa coreana.

Trapelano le prime immagini leak di Samsung Galaxy C5, smartphone mid-end che si propone, nelle intenzioni della casa produttrice, di seguire in qualità e capacità hardware dispositivi come Galaxy A5, richiamando allo stesso tempo da molto vicino il design dei modelli A3 e A7, dotandosi di un corpo in metallo che fino a pochi mesi fa è stato prerogativa di smartphone di fascia alta.

Un design avvincente e finemente curato avvolge quello che possiamo definire il “cuore” hardware di Galaxy C5, che secondo le specifiche rivelate assieme alle immagini frontali e posteriori del device, sarà costituito da un display a 5.2 pollici con risoluzione 1080p, nonostante non sia ancora chiaro se si tratti di un comune schermo LCD oppure di un più sofisticato AMOLED; 4 GB di RAM e l’ormai immancabile OS Android 6.0 Marshmallow (eventualmente aggiornato alla versione 6.0.1.) a tirare le somme, dotando il nuovo mid-end Samsung di un buon hardware e software di partenza.

C’è, tuttavia, una nota dolente da tenere in considerazione per quanto riguarda Galaxy C5: il chipset previsto sarà probabilmente un Qualcomm Snapdragon 617; scelta che esclude automaticamente il nuovo smartphone dal novero dei top di gamma. Dovremo perciò dire addio ad un dispositivo in grado di sfidare il più potente e discusso Galaxy S7?

A quanto pare sì; tuttavia consideriamo che gli amanti della fotografia e dei video potranno consolarsi con un comparto ottico da ben 16 megapixel, abbastanza esclusivo per un device di fascia media, di cui potremo sapere molto di più dopo l’iniziale debutto asiatico, non essendo ancora chiaro se Galaxy C5 sia previsto per l’arrivo ufficiale in Europa.

Impostazioni privacy