Samsung Galaxy Book, il tablet Windows 10 con specifiche top

Samsung presenta un tablet Windows 10 destinato a far parlare parecchio di sé, per la sua attitudine professionale e la buona dotazione hardware: arriva Samsung Galaxy Book.

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Galaxy S8, tuttavia Samsung è come sempre attiva su più fronti, tra cui anche quello dei tablet convertibili destinati ad un’utenza con esigenze superiori rispetto all’utenza comune. Samsung Galaxy Book ne è un chiaro esempio: un dispositivo professionale dotato di Windows 10, con un comparto hardware tutt’altro che trascurabile.

Samsung Galaxy Book è un progetto che il brand coreano ha in serbo da diverso tempo; che tuttavia non ha ancora trovato un orizzonte temporale di uscita fino ad oggi. Dotato di S-Pen e tastiera fisica, il device è proposto in due versioni, rispettivamente con schermo da 10,6 pollici con risoluzione Full HD e 12 pollici, un Super AMOLED dalla risoluzione di 2160 x 1080 pixel.

Differenti, nei due Samsung Galaxy Book presentati al MWC 2017 e presto in via d’arrivo, i processori, rispettivamente Intel Core m3 e Core i5 a seconda del modello; la dotazione RAM sarà 4 GB e lo storage sarà differente a seconda della versione, compreso tra i 64 e i 256 GB. La costruzione del dispositivo è particolarmente buona, essendo in alluminio, materiale che coniuga resistenza e leggerezza nel trasporto.

Assieme ad una fotocamera frontale da 5 MP, i due device utilizzano una fotocamera posteriore rispettivamente da 12 e 13 megapixel; il comparto wi-fi è invece completo ed esteso sulle frequenze 802.11a/b/g/n/ac. Confermata la presenza, infine, di Samsung Flow e Air Command, rispettivamente per gestire al meglio i dispositivi Samsung in nostro possesso e perfezionare il controllo delle gesture con S-Pen.

I due dispositivi arriveranno entro la prossima stagione in via ufficiale, in un mondo sempre più catturato da Surface Pro, il tablet Microsoft professionale che continua a totalizzare recensioni positive malgrado l’alto prezzo: ci aspettiamo ulteriori novità che ci descriveranno Galaxy Book ancora più approfonditamente.

via MS power user

Impostazioni privacy