Rich Kids, il social per ricchi e giovani da 1000 Euro al mese

Facebook non è abbastanza per ostentare il proprio status? Rich Kids è un social che annovera tra i suoi membri i giovani più ricchi e facoltosi. Ma, ovviamente, ad un caro prezzo.

Il mondo dei social network ha subito una vera e propria frammentazione negli ultimi anni: tra le alternative al colosso di Facebook più immediate (Twitter), ai blog in cui la condivisione è il piatto forte (Tumblr), e gli spazi dedicati ai fotografi o a chi si sente tale (Instagram), il Web pullula di vecchi e nuovi spazi in cui passare del tempo a scambiarsi informazioni, foto, video o due chiacchiere con chi conosciamo.

Quello che è ormai evidente agli occhi di molti iscritti, è l’elevato livello di ostentazione che in certi casi viene raggiunto da una buona parte dei suoi membri. Cercando di catturare l’attenzione del pubblico, il social network si trasforma in qualcosa di inaspettato, passando da utile mezzo di informazione e condivisione a strumento per la celebrazione della propria personalità. Per chi credeva che con Facebook avessimo raggiunto il picco di tale fenomeno, è nata un’alternativa che sicuramente lo farà ricredere: Rich Kids.

Rich Kids è un social destinato, come si può evincere dal nome, ad un’utenza molto particolare, che potremmo definire “premium”. Il suo scopo è infatti mettere in mostra le vite dei giovani più ricchi al mondo, che pagano una somma assai cospicua (1000 Euro mensili) per entrare a far parte del gruppo virtuale che li raccoglie, attraverso un’app per smartphone ufficiale e una serie di pagine personali che traboccano di foto in cui traspare lo stile di vita lussuoso e ostentato dei ragazzi.

Il sito ufficiale di Rich Kids afferma inoltre una delle presunte motivazioni alla base della creazione del network: “Chiunque può permettersi di fingersi ricco postando su Instagram una foto in cui si ritrae assieme ad una macchina sportiva di altri. Ma non su questo social”, rimarcando l’esclusività di un account presso il servizio. Al di là delle valutazioni morali che molti internauti hanno già espresso in merito ad un uso simile dei social, su App Store è capitato nelle ultime ore qualcosa di inusuale: l’applicazione Rich Kids è stata rimossa dalla relativa pagina download.

Una pagina relativa ai chiarimenti in merito alla faccenda sul sito ufficiale ha commentato l’accaduto: “L’app non ha violato alcuna linea guida: è stato l’App Store Review Team a prendere tale decisione. L’app funzionerà comunque per tutti coloro che l’hanno già scaricata”. Rimane quindi una sola domanda: quanti di noi sono disposti a pagare un tale prezzo per la notorietà?

Via: Rich Kids

Impostazioni privacy