Recensione EASEUS Data Recovery – Recupera i tuoi file in pochi click

Il programma che permette di ritrovare i file perduti in poche semplici mosse.

Come funziona

Iniziamo subito col dirvi che grazie a questo strumenti non bisogna essere degli smanettoni o esperti del settore per recuperare i file perduti. Dopo aver lanciato l’app, sarà sufficiente selezionare la tipologia di file da recuperare (dalle foto digitali più comuni, ai file audio, per passare anche alle e-mail, documenti di qualsivoglia tipologia e video o pacchetti di archivi, come *.zip, *.rar e altri ancora) ed in pochi minuti il gioco è fatto.

La funzione di recupero attraverso l’estensione dei file permette un notevole risparmio di tempo e di ritrovare ancora più agevolmente ciò che si cerca.

Ad esempio, nel momento in cui si stesse ricercando un documento word in particolare (ad esempio in nostro Curriculum Vitae, perso o cancellato per errore), sarà sufficiente selezionare soltanto i file “Documenti” (o qualunque sia l’estensione indicata). Eseguendo tale tipo di ricerca abbiamo stimato un guadagno di tempo e di efficacia del 70% rispetto a altri software.

Al termine della scansione, EASEUS Data Recovery,  presenta all’utente le esatte cartelle all’interno dei quali i file si trovavano prima di essere cancellati per errore.

La velocità di ricerca è sicuramente in linea con quanto verificato attraverso strumenti analoghi a EASEUS Data Recovery, stiamo parlando di circa un minuto per 100GB. Durante il periodo di test la ricerca di più elementi sull’intero Hard disk (HDD da 1TB) non ha mai superato i 10 minuti.

Al termine della scansione basterà infine selezionare i file che intendiamo ripristinare e cliccare sul tasto di recupero.

EASEUS Data Recovery  si è dimostrato durante il test un software realmente versatile con la capacità di adattarsi agevolmente alla periferica per cui eseguivamo la scansione. In merito a questo, ricordiamo che il programma risulta compatibile con tutte le periferiche di archiviazione che possono essere collegate ad un computer (dischi esterni, USB drive, memory card, camere digitali collegate, smartphone, lettori musicali e molto altro ancora)

Conclusioni

EASEUS Data Recovery  è una suite professionale per Mac e Windows, che strizza l’occhio agli utenti meno esperti per il recupero di dati smarriti senza il minimo sforzo.

Non servono particolari conoscenze tecniche e i click da effettuare a schermo prima di recuperare effettivamente ciò che serve sono davvero pochi. Il consiglio è quello di scaricare subito la versione dimostrativa, che pur nel limite di 5GB di file da recuperare, darà immediatamente all’utente prova delle capacità del prodotto.

Vuoi provare EASEUS Data Recovery  clicca qui.

PRO

  • Versione di prova GRATIS
  • Facile da usare
  • Recupera con semplicità file perduti
  • Versione PRO con upgrade gratuiti per sempre

CONTRO

  • Licensa a pagamento singola

Buon recupero file e Stay Tuned.

Impostazioni privacy