Recensione Avira Internet Security Suite: protezione completa non solo per computer

Recensione Avira Internet Security Suite: una tra le migliori suite di programmi in grado di offrire ai clienti una protezione completa ad uno o più dispositivi dipende dal pacchetto aacquistato

Avira Internet Security Suite una suite completa di applicazioni che offre la sicurezza non solo in internet ma anche in locale. La filosofia di quest’insieme di programmi sembra basarsi sul fatto che la protezione delle minacce provenienti dalla rete dev’essere unita con il miglioramento delle prestazioni del computer e la protezione completa anche in locale.

Avira Internet Security Suite si fonda quindi sul nuovo e potente Avira Antivirus Pro con l’unione di Avira System Speedup ai quali possono essere aggiunti anche Scout Browser che offre un’esperienza di navigazione in rete assolutamente sicura sia per la protezione dei dati personali sia per eventuali malware, Phantom VPN per navigare in modo sicuro tramite un Virtual Private Network, Identity Safeguard ovvero il migliore strumento per proteggere la propria identità, Sicurezza browser è un’applicazione che ha l’unico scopo di bloccare i siti infetti da malware ancora prima di essere aperti, Antifurto offre la possibilità di trovare il proprio dispositivo quando lo si perde e bloccarlo in caso di furto in modo tale che nessun malintenzionato possa rubare i propri dati sensibili.

E’ necessario notare che tutte le operazioni per ottenere Avira Internet Security Suite è necessario acquistare una licenza per poi scaricare i software. Questa modalità è abbastanza comoda perché non implica la necessità di recarsi in negozio oppure attendere i tempi della posta poi online bisognerà entrare nel proprio profilo ed associare la licenza ad un dispositivo. A questo punto è necessario tenere presente che è possibile acquistare licenze fino al massimo per tre dispositivi. La suite per la sicurezza online di Avira è formato da due applicazioni principali: l’Avira Antivirus Pro e l’Avira System Speedup ma, come si è visto in precedenza sarà possibile scaricare ed attivare altre applicazioni gratuitamente.

Avira Antivirus Pro

Avira Antivirus Pro è una tra le parti principali di questa suite perché ha il compito di proteggere il computer sia in locale sia in rete. Nella barra delle applicazioni vi sono una serie di voci raggruppate in sezioni. La prima voce è Stato che offre una panoramica della situazione della protezione generale del computer e della rete.

  • SICUREZZA DEL COMPUTER: c’è System Scanner utile per controllare una determinata sezione del sistema mentre la Protezione in Tempo Reale scansiona tutto il sistema per trovare e riparare, rinominare o spostare gli eventuali file infetti.
  • SICUREZZA SU INTERNET:  c’è la voce Firewall che amministra il firewall presente sul computer, Protezione Web che scansiona gli URL viritati alla ricerca di minacce ed infine Protezione Email che cerca virus nelle mail;
  • SICUREZZA MOBILE: è formata da Android Security un’applicazione che permette di non perdere mai il telefono e di installare Avira Antivirus.
  • AMMINISTRAZIONE: da questa sezione è possibile controllare la quarantena, pianificare il controllo dei virus ed infine visualizzare tutti gli eventi che si  svolgono sulla macchina.

Avira System Speedup

Questa applicazione ha come principale obiettivo quello di rendere il sistema più funzionale e veloce ed è meglio non sottovalutarla perché l’instabilità del sistema può portare ad eventi catastrofici come, per esempio, la perdita dei dati. Nello specifico è possibile ottenere l’ottimizzazione del sistema, l’ottimizzazione dell’avvio ed attivare la modalità per il risparmio energetico.

Conclusioni

La recensione Avira Internet Security Suite è da considerarsi conclusa positivamente, la suite si è rivelata tra le migliori prodotti attualmente presenti sul mercato per ciò che concerne la sicurezza informatica a tutto tondo. Il pacchetto include anche l’Avira System Speedup che ottimizza il computer e rende il sistema più veloce e reattivo. Il costo della licenza è di 44,56 euro per un anno ed un dispositivo acquistabile da qui. Magari potete iniziare provando la demo.

Impostazioni privacy