Realtà virtuale senza visore? Samsung Milk VR la risposta

Samsung ha pubblicato la nuova app Milk VR, ovvero un’applicazione che consente di godere dei contenuti della realtà virtuale senza visore.

Samsung segna un passo importante nella realtà virtuale, rilasciando nel Play Store, per ora non in Italia, Milk VR un’app che promette di rivoluzionare il mondo della realtà virtuale, perché consentirà la fruizione dei video a 360°, compresi nel catalogo, senza alcun dispositivo aggiuntivo.

I video disponibili nel catalogo, che via via diventa più ricco, sono filmati a 360 gradi di vario genere che possono essere manipolati durante la riproduzione, per intenderci un pò come avviene per Streetview su Google Maps. Per visualizzare i contenuti della realtà virtuale sarà sufficiente premere PLAY, ruotare il telefono e mettersi comodi, come vedete utilizzare Milk VR è veramente semplice.

I filmati in realtà virtuale sono messi a disposizione da diversi partner, tra cui Mountain Dew, la NBA, 20th Century Fox e Skybound, l’archivio va arricchendosi giorno dopo giorno ed anche i contenuti video musicali sono in aumento.

La nota dolente è che sono supportati solo i top di gamma, nuovi e recenti Samsung, infatti oltre Galaxy S7 e S7 Edge, troviamo Galaxy Note 5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge +, probabilmente per le capacità hardware e software richieste.

Allora vi stuzzica la realtà virtuale senza visore? Non dovete far altro che scaricare Samsung Milk VR

VIA

Impostazioni privacy