Quick Charge 4.0 arriverà fino a 28 Watt di potenza, ecco tutti i dettagli

Quick Charge 4.0 in arrivo? Ecco cosa sappiamo ad oggi

Nell’articolo odierno torniamo nuovamente a parlare di Qualcomm Quick Charge, una delle tecnologia più famose di ricarica rapida presenti nel vasto mercato mobile; Stando ad indiscrezioni emerse online nei giorni scorsi, anche se di ufficiale per ora non abbiamo nulla, Qualcomm si starebbe preparando per svelare la nuova generazione di Quick Charge, 4.0, che dovrebbe portare novità niente male.

Prima di tutto, nella nuova tecnologia Quick Charge 4.0 sarebbe stata aumentata la massima potenza erogabile in fase di ricarica, che di conseguenza dovrebbe arrivare a 28 Watt, contro i 18 Watt di Quick Charge 3.0 e i 20 di VOOC di Oppo.

Le novità non sono terminate, Quick Charge 4.0 dovrebbe portare con se anche una nuova ed innovativa tecnologia che prende il seguente nome: INOV (Intelligent Negotiation of Optimum Voltage), in grado di fornire alla batteria la miglior tensione possibile in fase di ricarica.

Per ora è tutto ciò che sappiamo sulla nuova tecnologia Quick Charge 4.0. La domanda che ora vi poniamo è questa: meglio puntare su tecnologie che permettono alla batteria di ricaricarsi rapidamente oppure meglio avere all’interno degli smartphone batterie più grandi? Fateci sapere la vostra impressione nel box dei commenti.

via

Impostazioni privacy