Quali smartphone riceveranno Android 10?

Android 10

In molti ad oggi si domandano quali smartphone riceveranno Android 10. Nel post di oggi, per darvi un’idea ben chiara, abbiamo deciso di parlare di tutto questo andando ad analizzare insieme quali device avranno modo di aggiornarsi al nuovo e attesissimo Android 10.

Per chi non ne fosse a conoscenza, il debutto di Android 10 è previsto per il 3 settembre 2019. Come accade sempre in questi casi, i primi dispositivi a poter beneficare di questo nuovo sistema saranno i Pixel, quelli che vengono progettati direttamente dalla stessa Google. Ma il vero colpo di scena è un altro: sempre il 3 settembre, OnePlus sarebbe pronta a rilasciare Android 10 per i suoi nuovi top di gamma OnePlus 7 Pro e OnePlus 7.

Dalla data di debutto di Android 10, come ogni anno le varie case produttrici inizieranno man mano a lavorare sull’update dei loro device andando ad adattare nel miglior modo possibile l’interfaccia utente in base al proprio carattere e stile. Conclusa la procedura di personalizzazione verrà rilasciato un aggiornamento in modo da rendere l’installazione di Android 10 effettiva sugli smartphone.

Per chi è possessore di un terminale Huawei ed era in seria preoccupazione per la presa di posizione degli Stati Uniti d’America nei confronti della Cina, non allarmatevi perché dopo mesi di fuoco anche i device dell’azienda cinese riceveranno Android 10 EMUI 10.0.

Android 10 e le sue novità principali

Quali sono le novità principali che gli utenti si ritroveranno installando Android 10 sul proprio dispositivo? Ci troviamo davanti ad una versione che punta principalmente alla sicurezza informatica e sopratutto sulla privacy degli utenti.

A seguire le più importanti novità introdotte su Android 10:

  • Condivisione dei contenuti semplificata con i propri amici grazie all’ottima funzionalità che prende il nome di Sharing Shortcuts;
  • Gestione della batteria ottimizzata per riuscire ad aumentare efficacemente le ore di autonomia;
  • Modalità Notte che potrà essere attivata di default su tutte quante le applicazioni presenti sul proprio dispositivo.

Cosa ne pensate di Android 10? Quanti di voi non vedono l’ora di provarlo sul proprio smartphone?

Consigliamo anche: Quali smartphone Samsung saranno aggiornati ad Android Q?

Impostazioni privacy