Come effettuare il download della cronologia della chat di Skype

Skype è uno dei migliori software di di messaggistica istantanea e VoIP utilizzati in circolazione. Nel tutorial di oggi lo staff di Blogiko ha deciso di spiegarvi come effettuare il download della cronologia delle chat di Skype seguendo una banale e immediata procedura.

La cronologia delle conversazioni di Skype includerà anche le chat di testo e i vari file – se presenti – che sono stati inviati nella conversazione durante il vostro utilizzo di Skype.

Considerando che state domandando il backup da Microsoft, dovrete essere a conoscenza che vi vorrà un po’ prima che sia tutto pronto. Di solito, il tempo stimato non supera le 4-5 ore, ma può richiedere in casi molto rari anche una settimana intera.

Detto questo, vediamo la procedura da seguire alla lettera che permette di scaricare una copia di ogni conversazione che avete fatto su Skype.

Scaricare la cronologia della chat di Skype: ecco la procedura

Vediamo i passaggi da seguire per effettuare il download di una copia della cronologia della conversazione di Skype e/o di tutti quanti i file disponibili, inclusi i file che condivise da te o con te. Pronti?

Gli step

  • Prima di tutto aprite la pagina di Skype dedicata al download dei tuoi dati Skype . Fate accesso con il vostro ID Skype. Una volta che l’accesso è avvenuto correttamente, scegliete ciò che volete scaricare fra file o conversazione spuntando semplicemente l’apposita casella;
  • Terminato fate un tap su invia richiesta;
  • A questo punto vedrete un messaggio in alto che riporta che la richiesta è stata eseguita con successo. Proseguendo controllate dopo qualche ora, giorni la pagina appena vista cosi da vedere se il file da voi richiesto è pronto per essere scaricato. Una volta che la richiesta viene completata con successo vedrete un tasto di download che effettuerà il download della cronologia della chat.

Se avete problemi o domande scriveteci.

Consigliamo di dare uno sguardo anche al seguente post: Come condividere lo schermo del vostro smartphone o tablet su Skype

Impostazioni privacy