PROJECT ARA: Google conferma che è stato sospeso!

PROJECT ARA: recenti rumors confermano che Google per il momento ha deciso di sospenderlo

Rumors diffusi in rete dall’affidabile sito Reuters qualche giorno fa segnalavano che Google aveva in pratica annullato definitivamente i suoi piani per quanto concerne Project Ara, il progetto per la creazione di uno smartphone modulare. Tuttavia, bisogna evidenziare che in quel momento Mountain View non aveva ancora confermato o smentito l’indiscrezione. Ad ogni modo il team di VentureBeat ha recentemente raggiunto un portavoce dell’azienda, che ha immediatamente provveduto a confermare la notizia.

Stando a quanto rivelato dal Portavoce, Google ha in effetti bloccato i piani per il progetto. Purtroppo il portavoce comunque si è letteralmente rifiutato di commentare ulteriormente, dunque non siamo in grado di riferirvi con sicurezza i motivi alla base di questa sorprendente decisione.

Tuttavia, secondo Reuters, Mountain View ha deciso di attuare questo tipo di manovra per facilitare i propri sforzi hardware. Ora come ora non è chiaro se Project Ara verrà o meno riattivato.

In conclusione, mentre gli smartphone modulari hanno senz’altro un potenziale fuori dal comune, gli sforzi svolti fino ad oggi non si sono ancora rivelati dei successi commerciali. Partendo in primis da LG che ha provato a darsi al modulare con il G5 e gli LG Friends, un progetto purtroppo non andato molto bene.

Motorola ha cercato di intraprendere lo stesso percorso con gli accessori Moto Mots, ma anche in questa circostanza, il progetto non è decollato per niente.

 

via

Impostazioni privacy