Pokémon Uranium dopo 9 anni debutta su PC

Pokémon Uranium è un nuovo gioco fan-made che era in corso di sviluppo da ben 9 anni, la buona notizia è che tale titolo è ora disponibile gratuitamente per PC ed è pronto a portarci tutti nella splendida regione di Tandor.

Lo sviluppatore brasiliano ~JV~ ci ha messo ben 9 anni per sviluppare con RPG Maker questo nuovo gioco intitolato Pokémon Uranium, che cerca di emulare o successi ottenuti in questa estate dal più famoso Pokémon Go. Si tratta di un gioco che ha debuttato in questi giorni in una versione gratuita per PC, ed è un lavoro eccezionale se consideriamo che all’interno del titolo troveremo 150 nuovi mostri il tutto ambientato nella nuova regione di Tandor in cui potremo trovare 8 palestre e un nuovo tipo di Pokémon: nucleare. Vediamo qui di seguito il trailer ufficiale di questo bellissimo gioco:

https://youtu.be/HNMvwhLh3Jg

Il protagonista perde incidentalmente la madre che lavorava ad un reattore nucleare, e viene mandato a vivere dalla zia del padre, un importante “Pokémon Ranger”. Pokémon Uranium è un titolo davvero completo, al suo interno troviamo una modalità denominata “nuzlocke” che annovera delle regole molto ostiche che sono state raccolte nel corso degli anni dai giocatori e che determinano un grado di difficoltà maggiore al gioco, ma oltre a questo, grazie alla modalità online, potrete sfidare i vostri amici o altre persone e persino scambiarvi i Pokémon.

Se siete appassionati dei giochi dei Pokémon e volete provare un esperienza nuova completamente gratuita, Pokémon Uranium è un titolo che non puà assolutamente mancare sul vostro PC, potete scaricare il titolo gratuitamente sul vostro computer collegandovi direttamente a questo link. Pronti quindi a cimentarvi nel gioco e ad esplorare la regione di Tandor in un titolo che non avrà di certo la risonanza mediatica di Pokémon Go ma che sicuramente non ha nulla da invidiargli dal punto di vista della giocabilità.

Impostazioni privacy