Pokemon Go speciale Natale: nuovi Pokemon e sorprese in arrivo

Nuove sorprese festive per Pokemon Go: un Pikachu in edizione speciale Natale e l’arrivo dei primi esemplari della Seconda Generazione: scopriamo le novità in arrivo.

Niantic ha da tempo annunciato alcune novità interessanti in arrivo per il prossimo update di Pokemon Go a tema vacanziero, tra cui mini-giochi, battaglie bonus nelle Palestre, aumento della frequenza di comparsa di determinati Pokemon più rari e punti Esperienza tripli.

In attesa di questo aggiornamento che farà senz’altro riscoprire ai gamer estivi Pokemon Go, la software house ha iniziato il rollout di alcune sorprese inaspettate: la prima è un Pikachu in edizione limitata, che potrà essere catturato esclusivamente fino al 29 Dicembre. Per distinguersi, il Pokemon simbolo di uno dei giochi di ruolo più amati al mondo indosserà un cappello natalizio, e si tratterà di un esemplare non più disponibile una volta scoccata la mezzanotte.

Il Pikachu “vacanziero” non sembra, al momento, avere statistiche differenti da quella di un comune Pikachu (che potrà comunque evolvere in un Raichu in edizione speciale). Si tratta quindi di un’edizione celebrativa dedicata ai collezionisti, che potrà avere più valore in futuro.

La seconda novità introdotta da Pokemon Go per Natale riguarda l’atteso arrivo di nuovi Pokemon di Seconda Generazione, quelli che abbiamo imparato a conoscere in Pokemon Oro e Argento. A fare il loro debutto saranno Pichu e Togepi, entrambi “baby Pokemon” che saranno seguiti da nuovi mostri della regione di Johto rivelati per tutto il periodo delle vacanze. Si tratta comunque di esemplari particolari: non saranno catturabili in natura, ma potranno essere recuperati tramite le uova dei Pokestops.

Gran parte dei Pokemon di Seconda Generazione arriverà comunque a partire dal 2017, secondo le intenzioni di Niantic che avrebbe in programma una release più graduale nonostante le pressioni dei gamer in attesa da molti mesi. Rimaniamo quindi sintonizzati sugli ultimi aggiornamente, perché i tipi di Pokemon di cui siamo alla ricerca da tempo potrebbero comparire da un momento all’altro.

Via: Heavy

Impostazioni privacy