Pokémon GO fa bene alla salute! Ecco perché

Se ancora non lo avete e lo avete disinstallato affidatevi nuovamente a Pokemon Go perché fa bene alla salute! Ecco tutti i dettagli

pokemon-go

Se sul vostro dispositivo vi ritrovate l’ottimo gioco Pokemon Go non eliminatelo per nessuna ragione al mondo. Due importantissimi studi accademici recentemente hanno rivelato che giocare al successore realizzato da Niantic potrebbe rappresentare un esercizio eccellente sia mentale che fisico – a condizione che non se ne abusi troppo -.

Stando a quanto pubblicato dalla ricerca messa in atto con la massima cura dall’Università di Tokyo su Nature, infatti, tutti quanti i videogiocatori di Pokemon Go hanno fatto registrare un livello di stress piuttosto bassissimo, il che significa che potrebbe avere effetti più che positivi sulla salute a livello psicologico-mentale, in particolare in ambito lavorativo.

Tra l’altro gli effetti positivi potrebbero divenire sempre più importanti man mano che aumenta la popolazione che ne risente. In poche parole più giocano, migliore dovrebbe essere la qualità della vita della società….almeno lo si spera.

Tale ricerca segue uno studio fatto poco tempo fa secondo cui anche la salute a livello fisico di chi gioca a Pokemon Go avrebbe degli importanti benefici, in quanto ogni videogiocatore è spinto a camminare moltissimo – oppure a correre – per acchiappare più mostriciattoli possibili.

Anche voi utilizzando Pokemon Go vi sentite meno stressati del solito?

Impostazioni privacy