Pokemon Go arriva su Apple Watch: le ultime news

pokemon go

Pokemon Go ha ora finalmente la sua versione per wearables: ecco il gioco dell’estate su Apple Watch, scopriamo cosa è cambiato

Come anticipato da Niantic, Pokemon Go è arrivato anche su Apple Watch: il gioco dell’estate 2016, che continua a suscitare un discreto interesse anche a diversi mesi dal “boom”, ha una versione per smartwatch: la software house si è inoltre impegnata a far uscire il porting dell’app per smartphone in anticipo rispetto alle previsioni passate.

Il comunicato di Niantic in merito a Pokemon Go per Apple Watch recita così: “Apple Watch è un device molto adatto a Pokémon Go, perché capace di unire l’esercizio fisico alla passione per il videogioco, per esplorare il mondo reale. Grazie ad Apple Watch possiamo interagire facilmente con i Pokemon, scoprendo immediatamente quelli nelle vicinanze, raccogliendo inoltre gli oggetti Pokestop”.

I Pokemon appena incontrati potranno essere catturati direttamente dal nostro iPhone, unendo così smartwatch e smartphone in una comunicazione costante per massimizzare la velocità del gioco. Scopriamo, di seguito, quali altre funzioni ci dobbiamo aspettare da questa speciale versione di Pokemon Go:

– Potremo scoprire i progressi collezionati nella ricerca delle Medaglie

– Riceveremo notifiche in real time in merito ai Pokemon che si trovano nelle vicinanze

– Potremo controllare il tempo mancante alla schiusura delle uova, ricevendo anche notifiche in merito

– Avremo notifiche istantanee dai Pokestop e quando il nostro Compagno avrà una nuova Caramella.

Tutto questo in attesa, ovviamente, di un presunto evento speciale che Niantic avrebbe in serbo come sorpresa di Natala per tutti i giocatori di Pokemon Go: oltre all’arrivo dei primi Pokemon di Seconda Generazione, alcuni iscritti alle community Reddit relative a Pokemon sembrano avere notato delle curiosità interessanti nel codice dell’app.

Tra di esse, nuove modalità di gioco dal nome Regalo, il che può far presumere doni in arrivo, una teoria supportata dalla presenza di parametri come “Bronze” e “Gold”, e da alcune parole chiave come Special, Great e ultra. Tra le righe del codice, non mancherebbe anche il marker HasHolidayItems, applicato al Negozio.

Tante novità in arrivo, quindi, che potremo scoprire entro pochissime ore: che effetti avranno le festività su Pokemon Go? Nel frattempo potremo ovviamente goderci il gioco sul nostro Apple Watch, semplificando e velocizzando molti task di un Allenatore.

Via: The Verge

Impostazioni privacy