Playstation Tournaments, la nuova offerta Playstation 4 per gamer esperti

Playstation Tournaments è la nuova proposta Sony per gamer altamente competitivi, che vogliono trovare avversari all’altezza: per attivarla, tutto ciò che serve è Playstation Plus. Scopriamo il nuovo servizio

Sony ha appena avviato una nuova partnership con ESL (Electronic Sports League) che ci permetterà di prendere parte ai nuovi Playstation Tournaments, un nuovo feature per Playstation 4 capace di metterci in contatto con i gamer più competitivi e capaci nei titoli sportivi più popolari del momento. La software house giapponese ha deciso di far partire il primo torneo principale (Major Tournament) scegliendo NBA 2K17, una simulazione “must” per gli appassionati di basket, celebrando in questo modo anche l’inizio della stagione NBA.

Il torneo in questione si terrà dal 27 Ottobre fino al 26 Novembre, coprendo quindi un mese di intensa attività videoludica intervallata da round più difficili e decisivi per la valutazione della vittoria finale (Major Cup Rounds), che avverranno ogni Sabato. I top 3 giocatori della classifica che vinceranno il torneo di NBA 2K17 nella prima edizione riceveranno ovviamente un premio da Sony, un pacchetto che includerà diversi oggetti collezionabili (ancora da specificare) e un controller DualShock 4, assieme ad alcuni articoli del Playstation Gear Store.

Le iscrizioni, per i giocatori interessati, sono già aperte. Tutto ciò che occorre è una copia del gioco, una membership Playstation Plus e un account Electronic Sports League per completare la registrazione. Per chi non dovesse avere account ESL, non c’è nulla da temere: il processo di sign up ci porterà automaticamente presso il sito a cui registrarci. Per trovare le tappe del torneo, possiamo consultare la tab Eventi sulla nostra Playstation 4 per scoprire i dettagli: inizialmente, gli scontri saranno 1 vs 1, tuttavia il servizio è appena stato lanciato e possiamo prevedere miglioramenti multiplayer nelle prossime settimane.

Non ci resta quindi che connetterci, prendere la nostra copia di NBA 2K17 e completare il processo di iscrizione: potremo essere tra i fortunati che vinceranno il primo torneo in assoluto della storia di Playstation Tournaments.

Via: Shacknews

Impostazioni privacy