Playstation 4 Neo, confermata l’esistenza del nuovo upgrade da Sony

L’attenzione di tutti gli appassionati di gaming torna a concentrarsi su Playstation 4.5, detta anche Playstation Neo: è stato appena confermato da Sony l’esistenza del nuovo aggiornamento alla console più popolare al mondo.

Playstation 4 Neo esiste, nei progetti di Sony: la conferma ci arriva dopo settimane intense di presunte conferme, rumor e smentite, direttamente da Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha in programma il tanto atteso aggiornamento al comparto grafico di Playstation 4 “classica”.

E’ stato però chiarito da subito che Playstation 4 Neo, nota anche con il nome provvisorio di Playstation 4.5, non apparirà al celebre E3 2016 di Los Angeles al via entro pochi giorni. Al momento possiamo semplicemente limitarci alle parole di House, che non ha intenzione di mettere in contrasto i due modelli di Playstation next-gen, bensì di farli coesistere: “Verranno vendute entrambe le versioni”, ha confermato, “Playstation Neo non è nata per lasciare indietro Playstation 4”.

In sostanza, il nuovo hardware di Neo è da considerare una “raffinatezza” per hardcore gamer oppure appassionati della definizione brillante e realistica del 4K, senza nulla aggiungere alla giocabilità dei titoli, che anche per quanto riguarda le uscite previste nei prossimi mesi continueranno ad essere compatibili con entrambi i game system Sony.

Niente problemi di supporto quindi, per la “vecchia” PS4: PS 4 Neo è semplicemente destinata a ricercarsi il suo pubblico tra amanti dell’alta definizione e soprattutto coloro che vogliono prepararsi ad evoluzioni future degli headset per realtà virtuale. Le specifiche tecniche della nuova console rimangono tutt’ora da rivelare, così come la data di uscita ed il prezzo: cercheremo quindi di seguire le scelte di Sony in merito fino a poter scoprire i primi dettagli.

Impostazioni privacy