Panasonic al CES 2016 porta il mitico Technics SL 1200 e tanti nuovi prodotti

Panasonic è presente al CES 2016 con una serie di nuovi dispositivi per l’home entertainment di fascia alta.

Panasonic è un’azienda molto conosciuta nell’ambito dei dispositivi per la riproduzione di musica e video ed al CES di quest’anno sono stati presentati smart tv, fotocamere digitali, giradischi e lettori blue ray. Il fil rouge che unisce questi prodotti è l’unione tra un design molto gradevole con delle specifiche tecniche di grande livello. Nello specifico i nuovi prodotti sono:

TV 4K DX900

I TV VIERA DX900 sono disponibili con lo schermo da 58 o 65 pollici in grado di garantire una risoluzione UHD 4K da 3.840 x 2.160 pixel e dimensioni decisamente compatte.

Lettore Blu-ray UB900

Il lettore Blu-ray UB900 è dotato di una risoluzione Ultra HD nativa. Questo significa che questo dispositivo è dotato di HDR, High Dynamic Range, che garantisce una riproduzione naturale delle immagini 4K.

LUMIX DMC-TZ100

LUMIX DMC-TZ100 è una fotocamera con un sensore da 20.1 Megapixel in grado di effettuare fotografie e video con una risoluzione 4K. Questo dispositivo sono presenti l’intelligent zoom da 20x, lo zoom ottico extra da 20x e 14x ed infine lo zoom da 10x. Il peso ridotto, soli 352 grammi, rende il dispositivo estremamente maneggevole.

Panasonic 4K VX980

La 4K VX980 è una videocamera di ultima generazione equipaggiata con funzionalità 4K Cropping che permette di ritagliare le immagini full HD in un video con una risoluzione 4K, 4K Photo che dà la possibilità di effettuare fotografie con una risoluzione da 8 Megapixel e l’applicazione Wireless Multi Camera. Ma questo non è tutto. Questa videocamera ha inoltre l’obiettivo LEICA DICOMAR, il processore Crystal Engine 4K ed il sensore BSI sono iin grado di garantire delle riprese con una risoluzione 4K.

Giradischi Direct Drive Technics

I nuovi giradischi Technics offrono un audio impareggiabile con la tecnologia Direct Drive. I giradischi erano stati accantonati una volta arrivata la tecnologia digitale. Panasonic offre una serie di giradischi con un raffinato telaio in alluminio con la trazione diretta priva di nucleo elimina i problemi di riproduzione dell’audio presenti nei vecchi giradischi. Questa azienda ha presentato i modelli Grand Class SL-1200GAE e Grand Class SL-1200G, per chi ha buona memoria si tratta del famoso giradischi che accompagnava tutti i DJ negli anni ’80.

Impostazioni privacy