OUKITEL U18 è ufficiale: ecco il dispositivo Android che riprende il notch di iPhone X

Finalmente è stato ufficializzato il tanto discusso Oukitel U18: ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Da qualche giorno dopo una lunga attesa finalmente la casa produttrice cinese Oukitel si è ufficialmente decisa di annunciare al grande pubblico il suo nuovo device destinato alla fascia media del mercato mobile. Stiamo parlando dell’Oukitel U18, questo è il nome del terminale, che sarà il primo telefono con sistema operativo Android a riprendere il notch, la tacca presente nella parte alta dello schermo lanciata da parte di Apple con il suo nuovo iPhone X e che potrebbe essere ben presto ripresa da tantissime altre aziende di una certa importanza.

Le vendite dello smartphone sono iniziata in via ufficiale il 29 gennaio ma nel frattempo sono state rilasciate come spesso e volentieri accade anche le caratteristiche tecniche complete del telefono. Manca ancora una conferma ufficiale del costo, che dovrebbe comunque aggirarsi sui 179.99 dollari, al cambio attuale siamo sui soli 144 euro, ma nella primissima fase delle vendite dovrebbero esserci importanti sconti. Andiamo immediatamente a scoprire le specifiche complete di questo nuovo U18 del brand cinese:

Ampio schermo HD+ (720 x 1512) da 5,85 pollici con fattore di forma 21:9
Processore MediaTek MT6750T con CPU octa core a 1,5 GHz
4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB
doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 16 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel
fotocamera frontale da 13 megapixel
connettività 4G/LTE (inclusa banda 20), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettore USB Type-C, dual SIM
lettore di impronte digitali posteriore
batteria da 4.00 mAh con ricarica rapida
dimensioni 150 x 73 x 10,3 millimetri, peso di 214 grammi
Sistema operativo Android 7.0 Nougat

U18 di Oukitel, in conclusione, si potrà acquistare in due ottime colorazioni che sono il nero e oro, anche se quest’ultima citata sarà disponibile solamente da fine febbraio, salvo imprevisti. Per maggiori dettagli sugli store che prenderanno parte alla vendita iniziale vi invitiamo a dare uno sguardo alla pagina ufficiale del sito di Oukitel a questo indirizzo.

Voi cosa ne pensate di questo Oukitel U18? Potrebbe interessarvi?

Impostazioni privacy