Oukitel U16 Max, specifiche tecniche per il nuovo smartphone Android Nougat

ouikitel u16 max

Oukitel annuncia le specifiche tecniche ufficiali del suo ultimo smartphone Android Nougat Oukitel U16 Max, un dispositivo accessibile a tutti per via del prezzo estremamente contenuto.

Oukitel torna alla carica con il suo ultimo dispositivo basato su Android Nougat e una serie di specifiche tecniche che lo rendono più che soddisfacente per l’utente di fascia media e medio-bassa: Oukitel U16 Max, di cui sono state rivelate le specifiche tecniche ufficiali.

Disponibile nei due colori “Champagne Gold” e “Space Grey”, il nuovo phablet della casa cinese presenta un chipset Mediatek MT6753, un octa core da 1,3 GHz incentrato su unità Cortex A53 ed una GPU Mali-T720.

Per quanto riguarda la RAM, abbiamo 3 GB che rendono la navigazione web e l’apertura di app di uso comune molto facile e veloce; per quanto riguarda la memoria disponibile si attesta sui 32 GB da espandere.

Il phablet Oukitel U16 Max si presenta inoltre particolarmente leggero e robusto al tatto, essendo in lega di alluminio con finiture metalliche che rendono il design particolarmente ricercato, nonostante si tratti di un budget phone.

Oukitel ha inoltre svolto un ottimo lavoro a livello di fotocamera, implementando sensori a 13 e 5 MP, che riescono a ritrarre la scena senza interpolazione, come avviene invece negli smartphone di diverse marche concorrenti, restituendo valori più vicini ad una resa grafica realistica.

L’ampio schermo da 6 pollici rende Oukitel U16 Max un phablet adatto soprattutto a chi ha necessità multimediali, per chi ama seguire video streaming e filmati delle classiche piattaforme social senza perdere un colpo.

La batteria da 4000 mAh è inoltre molto competitiva rispetto ad altre alternative, che si attestano su valori inferiori anche per quanto riguarda gli smartphone di fascia media.

Il dispositivo potrebbe esordire entro fine Marzo, tuttavia potrebbe occorrere qualche settimana d’attesa per l’arrivo italiano: in ogni modo, si tratterà di un’attesa ben ripagata da un dispositivo Android Nougat efficace e a prezzo contenuto, al di sotto dei 150 $ (perciò circa 148 Euro), un’occasione da considerare.

Via: comunicato ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy