MWC 2017: Alcatel presenta il nuovo smartphone di fascia media A3, prezzo low-cost e specifiche interessanti

MWC 2017

MWC 2017: Alcatel presenta il nuovo smartphone Android di fascia media A3, prezzo low-cost e scheda tecnica niente male

All‘evento di Barcellona Mobile World Congress 2017 la casa produttrice Alcatel ha ufficialmente svelato un nuovo smartphone Android di fascia media, si tratta dell’Alcatel A3 di cui ora andremo ad analizzare sia le caratteristiche tecniche che il prezzo.

Entrando nello specifico, il nuovo A3 di casa Alcatel si presenta come un terminale dall’estetica sottilissima e curata nei minimi dettagli. Vanta un corpo interamente in plastica ma con cornici in alluminio che donano un tocco di stile al device. Il pannello touchscreen che troviamo a bordo è da 5 pollici IPS affiancato ad una risoluzione HD. Per quanto concerne il resto dei componenti interni, invece, troviamo:

  • L’immancabile lettore di impronte digitali, che può in tutta tranquillità essere usato sia per sbloccare lo smartphone stesso, sia per lanciare app personalizzata a seconda del dito che si usa;
  • CPU MT6737 octa-core di MediaTek che mette a disposizione buone prestazioni;
  • Memoria RAM di 1.5GB;
  • Batteria da 2.460 mAh che dovrebbe offrire all’utente un’autonomia più che soddisfacente.

Per scoprire le specifiche tecniche complete di questo Alcatel A3 basta dare uno sguardo allo scatto presente ad inizio articolo. Aspettando con trepidazione di conoscerlo meglio, la casa produttrice ha fatto sapere che il terminale sarà ufficialmente disponibile sul territorio europeo a partire da maggio al prezzo vantaggioso di 159 euro inizialmente in sole due colorazioni, le seguenti: Pure White e Prime Black.

via

 

Impostazioni privacy