Oukitel K5000 contro Samsung Galaxy S8, è sfida di componenti hardware

Oukitel K5000 contro Samsung Galaxy S8, è sfida di componenti interni! Chi la spunta? Scopriamolo insieme….

La casa produttrice cinese Oukitel ne ha per tutti. Infatti di recente ha avuto il coraggio di confrontare la scheda tecnica del suo nuovo ed interessante smartphone K5000 con quella del potentissimo S8 targato Samsung: vince per quanto concerne la fotocamera, capacità della batteria e costo vantaggioso. Viene praticamente a costare un quinto.

Entrando nello specifico, annunciato al grande pubblico all’inizio del mese, K5000 del brand cinese è il nuovo device che propone una componentistica più che soddisfacente ad un costo molto concorrenziale. Per evidenziare maggiormente la scheda tecnica, Oukitel ha quindi preso l’inaspettata decisione di confrontarla con quella del dispositivo di punta di casa Samsung, il nuovo S8 che tanto ha conquistato il cuore dei consumatori.

I due device prima di tutto si assomigliano molto nel pannello touchscreen: con aspect ratio 18:9, K5000 monta un display da 5.7 pollici con una leggera curvatura 2.5D mentre S8 rimane un tantino più grande, nello specifico 5.8 pollici. In termini di design i due device si può benissimo dire che siano uguali, con un telaio curvo e cornici molto sottili in particolare verso i bordi. Montano poi il medesimo quantitativo di RAM, 4GB, cosi come lo storage che si aggira sui 64GB.

L’unica reale diversità risiede nel supporto alle microSD, K5000 fino a 128GB mentre S8 fino a 256GB. Capitolo CPU, il dispositivo dell’azienda cinese è caratterizzato da un chip MT6750T di MediaTek octa-core mentre S8 uno Snapdragon 835 di Qualcomm. Migliore invece, per Oukitel, la batteria di 5.000 mAh contro i 3.000 mAh del top di gamma della compagnia coreana. Il confronto il device dell’azienda cinese lo vince anche per la fotocamera: su K5000 troviamo una camera anteriore di Samsung, modello 3P3, da 21 MP, mentre sul retro una Sony IMX135 da 16 MP. Galaxy S8 vanta invece sul retro un sensore da 12 MP e uno frontale da 8 MP.

Dove però il dispositivo di Oukitel non ha rivali è il costo: lo si può portare a casa a soli 160 dollari, niente in confronto al top di gamma S8 che è disponibile a 802,99 dollari!

Impostazioni privacy