iPhone tutto quello che c’è da sapere sul risparmio batteria

iPhone, uno dei migliori smartphone al mondo, ma la contempo molto avido di energia, infatti spesso la batteria si consuma troppo in fretta, vediamo cosa si può fare per allungare la durata.

E’ conoscenza comune che la batteria degli iPhone è integrale, ovvero non si può cambiare a meno che non ci rivolgiamo ad un tecnico specializzato. Inoltre non esistono batterie potenziate (a meno che non vogliamo rischiare con prodotti non autorizzati). Questo significa che per farla durare il più possibile dobbiamo seguire alcuni essenziali accorgimenti, allora passiamo in rassegna in questa breve guida qualche consiglio che ci farà aumentare la durata della batteria. Ecco gli “interventi” più urgenti da eseguire:

tenete sempre d’occhio la salute della vostra batteria. Non esponetela al calore eccessivo, dove può disperdere prematuramente energia e stressarsi troppo in fretta. Non ammazzate il vostro iPhone con giochi che consumano troppo velocemente la batteria, seguite sempre un ciclo comodo per voi ed il vostro cellulare (una ricarica al giorno dovrebbe bastare). Se volete controllare a che punto è la salute della vostra batteria, provate ad installare Battery Life (la trovate qui). Un ottima App per questo scopo.

Fatto ciò, è tempo di controllare quale Apps succhiano più energia rispetto alle altre. Date un’occhiata sotto Impostazioni => Batteria. Se l’App è un programma come Facebook o Twitter, cominciate a pensare l’uso della versione Web per salvare molto di più in batteria. Se avete programmi perennemente attivi ma che non guardate spesso, considerate la scelta di eliminarli o disattivarli.

A tal proposito, controllate pure il Background Refresh, che è conosciuto per succhiare parecchia energia della CPU e dalla batteria.

Personalizzate sempre le impostazioni del vostro cellulare. Il display, ad esempio, può essere ridotto nella luminosità. Il Bluetooth, il Wifi e i servizi localizzazione possono essere disattivati se non sono in uso. In alcuni casi potete usare la modalità Offline se non avete in mente d’usare il vostro cellulare per alcune ore, ma volete tenerlo comunque acceso.

Ricordatevi della modalità risparmio energetico, che potete trovare sotto batteria. Questa modalità che entra in funzione sotto il 20% della batteria può essere comunque inserita tutte le volte che vogliamo. Disattiva molte faccende che riguardano il Background Refresh ed altro ancora, ma vi permetterà di far durare la batteria dell’iPhone molto più a lungo.

E se tutto fallisce? Non scordatevi che potete sempre rivolgervi ad un Cover batteria come lo Smart Battery dell’Apple o potete comprare anche altri alimentatori che potete inserire nell’auto o al vostro luogo lavorativo. L’importante è ottimizzarsi!

Termina la nostra breve mini guida su come aumentare o salvaguardare la durata della batteria di iPhone, è chiaro che non vi possono essere soluzioni durature o valide per tutti gli usi, ma in ogni caso è sempre bene utilizzare qualche accorgimento, speriamo che qualcuno di questi suggeriti vi torni utile.

Impostazioni privacy